Gamberoni al Forno

I Gamberoni al Forno sono un secondo piatto di pesce fresco e leggero che si prepara in pochissimi minuti! Perfetti per le cene a base di pesce con gli amici!

gamberoni-al-forno
Difficoltà Facile
Preparazione 18 minuti
Cottura 12 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Gamberoni al Forno sono un secondo piatto di pesce fresco e leggero che vi stupirà: si preparano in soli 30 minuti e sono davvero semplicissimi da cucinare! Questa ricetta è perfetta per quando avete voglia di pesce, ma non avete molto tempo a vostra disposizione.

Se non sapete come cucinare i Gamberoni al Forno in questa ricetta li prepariamo con Limone e Prezzemolo, due ingredienti che probabilmente abbiamo già in casa o comunque molto facili da reperire. Inoltre con un sapore così delicato e fresco sarà molto più semplice incontrare il gusto dei vostri ospiti. Se però preferite non cuocere i vostri Gamberoni al forno, potete preparare anche i Gamberoni in Padella. E ora scopriamo subito come fare i Gamberoni al Forno!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Gamberoni al Forno?

  1. Per preparare i Gamberoni al Forno dovete innanzitutto pulire i gamberoni. Staccate le zampe ed eliminate il carapace, poi eliminate la coda e infine l'intestino. In una ciotolina mettete il prezzemolo tritato, il succo di limone, l'olio, il sale e il pepe e mescolate bene.
  2. Prendete una pirofila e posizionateci i gamberoni uno accanto all'altro. Irrorateli con il composto al prezzemolo che avete preparato, poi ricoprite il tutto con della carta forno per far sì che i gamberoni durante la cottura non induriscano troppo. Mettete in forno preriscaldato per 12 minuti a 200°C. Servite i Gamberoni al Forno appena tolti da forno in modo che siano ben caldi.

– Varianti e Alternative

Se non volete usare il forno potete preparare i Gamberoni in Padella.

– Consigli

Vi consiglio di utilizzare pesce fresco, ma in alternativa potete utilizzare anche quello surgelato.

– Come Conservare i Gamberoni al Forno

I Gamberoni al Forno si possono conservare in frigorifero chiusi in un contenitore ermetico per un giorno.