Gamberoni in Pasta Kataifi

I Gamberoni in Pasta Kataifi sono un antipasto irresistibile, saporito, particolare e accompagnato con una deliziosa salsa al mango. Ecco come realizzarli!
Ricetta Gamberoni in Pasta Kataifi

Pubblicità

Gamberoni in Pasta Kataifi rappresentano un antipasto perfetto da servire per una cena intima come quella di San Valentino ma ideale da portare a tavola in qualsiasi occasione. La pasta kataifi è un composto a base di acqua e farina simile alla pasta fillo utilizzata nella cucina medio orientale, greca e turca per la preparazione di dolci o per avvolgere pesce e verdura durante la loro frittura.

Un fantastico finger food facile e veloce da realizzare dalla consistenza croccante donata dalla frittura che si abbina perfettamente all’agrodolce della salsa al mango con la quale abbiamo voluto accompagnarli: vi assicuriamo che uno tirerà l’altro e sarà praticamente impossibile fermarvi!

Pubblicità

Gli Spiedini di Gamberi, il Risotto alla Liquirizia e Gamberi, il Riso Venere con Zucchine e Gamberi sono solo alcune ricette che vi invitiamo a realizzare se siete amanti di questo crostaceo. Ora però prepariamo i Gamberoni in Pasta Kataifi, davvero irresistibili!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Gamberoni in Pasta Kataifi iniziate ripulendo i crostacei: dopo aver delicatamente eliminato il carapace e il filamento nero presente sul dorso, lasciate intatti testa e coda e cospargete i gamberi con sale e pepe a piacere.
  2. Realizzate ora la salsa al mango: dopo aver ripulito il frutto tagliatelo a dadini e versate la polpa all'interno di una ciotola. Aggiungete quindi la senape, il miele, il succo di lime, l'olio evo, un pizzico di sale e passate il tutto con un frullatore a immersione riponendo infine la salsa in un ciotolino coperto con pellicola trasparente nel frigorifero.
  3. Pubblicità

  4. Ora avvolgete i gamberoni nella pasta kataifi: create con essa mucchietti da circa 10 grammi l'uno e avvolgete ogni crostaceo avendo cura di lasciare libere la loro testa e la coda.
  5. All'interno di una padella dai bordi alti fate quindi raggiungere all'olio per friggere la temperatura di 175°C: calate al massimo un paio di gamberoni per volta in maniera che la temperatura non si abbassi e che durante la cottura si cuociano perfettamente.
  6. Una volta dorati, scolateli e fate assorbire l'olio in eccesso su un vassoio con della carta da cucina: impiattate i vostri Gamberoni in Pasta Kataifi insieme alla salsa al mango e servite ancora ben caldi. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

In alternativa potete cuocere i gamberoni all’interno del forno a 180°C fino a quando il kataifi non risulterà dorato. Potete inoltre servire i vostri gamberoni con la Salsa Tzatziki.

Pubblicità

Consigli

Per controllare che la temperatura dell’Olio sia perfetta, vi consiglio di utilizzare un termometro per alimenti.

Conservazione

Il nostro consiglio è quello di consumare i Gamberoni in Pasta Kataifi al momento. Per portarvi avanti con la preparazione potete però realizzare la salsa al mango qualche ora prima e conservarla in frigorifero.

Pubblicità

Commenti