Gamberoni in Padella

La Ricetta dei Gamberoni in Padella è una ricetta facile e veloce che vi permetterà di preparare un gustosissimo secondo piatto di pesce in soli 10 minuti. Una Ricetta con i Gamberoni perfetta per il Menù delle Grandi Occasioni o per il Menù delle Feste.
Ricetta Gamberoni in Padella
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Gamberoni in Padella sono una ricetta davvero facile che ci permette di preparare un delizioso secondo di pesce in soli 10 minuti e con pochissimi ingredienti.

La Ricetta dei Gamberoni in Padella è una delle Ricette con i Gamberoni più amate ed apprezzate grazie non solo alla facilità e velocità di preparazione, ma anche al bassissimo consumo energetico per la cottura. Per preparare i Gamberoni Cotti in Padella vi basteranno solo Gamberoni, Olio Extravergine di Oliva, Prezzemolo, Aglio e un po’ di Brandy; pochissimi ingredienti per un piatto davvero gustoso e dal successo garantito.

Pubblicità

Se volete potete utilizzare dei Gamberoni Freschi, ottenendo così degli squisiti Gamberoni Freschi in Padella o, a piacere, anche dei Gamberoni Surgelati cucendoli dopo averli fatti scongelare per bene otterrete degli ottimo Gamberoni Surgelati in Padella, buoni come quelli freschi. La Ricetta dei Gamberoni al Brandy in Padella è una ricetta perfetta per il vostro Menù delle Grandi Occasioni, un secondo piatto ottimo per il Menù della Vigilia o per il Cenone di Capodanno.

Se non avete a disposizione il Brandy, nessun problema, potete sostituirlo anche con del Cognac ottenendo comunque dei perfetti Gamberoni Ubriachi in Padella che amerete sicuramente.

Altre Ricette con i Gamberoni:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Gamberoni in Padella iniziate lavando con cura i gamberoni sotto acqua corrente. Prendete una padella e fate rosolare l’aglio tritato finemente in uno filo di olio, poi aggiungete i gamberoni, un pizzico di sale e un po’ di prezzemolo fresco tritato.
    Ricetta Gamberoni In Padella 1
    Ricetta Gamberoni In Padella 2
  2. Cuocete per circa 5 minuti, rigirando i gamberoni a metà cottura, sfumate con un po’ di brandy e quando la parte alcolica sarà evaporate i Gamberoni in Padella saranno pronti per essere serviti e gustati. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Gamberoni In Padella

Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire il Brandy con del Vino Bianco nella stessa quantità e ottenere dei gustosi Gamberoni in Padella al Vino. Per preparare invece dei Gamberoni Ubriachi in Padella vi basterà semplicemente sostituire il Brandy con del Cognac. Se volete potete altresì aggiungere un po’ di peperoncino fresco triato finemente così da donare un leggero tocco di piccantezza.

Pubblicità

Consigli

Per un sapore ancora più gustoso vi consiglio di utilizzare dei Gamberoni freschi. Eventualmente in alternativa potete utilizzare anche quelli surgelati, avendo cura di farli scongelare completamente prima di cuocerli.

Conservazione

I Gamberoni in Padella vanno consumati al momento, eventualmente potete conservarli in frigorifero per un giorno chiusi in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti