icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Pollo e Patate in Friggitrice ad Aria

Il Pollo e Patate in Friggitrice ad Aria è un secondo piatto con la friggitrice ad aria facile e veloce ottimo se siete alla ricerca di una ricetta veloce e gustosa per la cena o per il pranzo della domenica.
Ricetta Pollo e Patate in Friggitrice ad Aria
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

Pubblicità

Il Pollo e Patate in Friggitrice ad Aria è un gustoso secondo piatto con la friggitrice ad aria che vi permetterà di preparare una versione un po’ più rapida e veloce del classico Pollo e Patate al Forno.

La Ricetta del Pollo e Patate in Friggitrice ad Aria è una ricetta furba perfetta per preparare un gustoso Pollo con le Patate in poco tempo il che la rende perfetta se siete alla ricerca di una ricetta per la cena facile, veloce e gustosa. Come per tutte le ricette potete decidere di personalizzarla con le erbe aromatiche o le spezie che più preferite come ad esempio timo, paprika, maggiorana ecc..

Pubblicità

Per un Pollo e Patate in Friggitrice ad Aria ancora più saporito potreste aggiungere a piacere una cipolla rossa fatta a fettine così da ottenere un gustosissimo Pollo, Patate e Cipolle in Friggitrice ad Aria. Se avete del tempo a disposizione vi consigliamo di far marinare i pezzi di pollo con le erbe e le spezie per almeno 30 minuti, così facendo gli conferirete un gusto decisamente speciale.

Altre Ricette con la Friggitrice ad Aria:

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare il Pollo e Patate in Friggitrice ad Aria iniziate pulendo per bene i pezzi del pollo poi metteteli in una zuppiera e spolverizzateli con un trito di erbe aromatiche, uno spicchio d’aglio tagliato a pezzetti, un pizzico di sale fino e un po’ di olio d’oliva.
    Ricetta Pollo E Patate Friggitrice Ad Aria 1
    Ricetta Pollo E Patate Friggitrice Ad Aria 3
  2. Pelate le patate, fatele a fette o bocconcini ed aggiungeteli nella ciotola con i pezzi del pollo. Mescolate per bene il tutto ed aggiustate di sale.
    Ricetta Pollo E Patate Friggitrice Ad Aria 2
    Ricetta Pollo E Patate Friggitrice Ad Aria 4
  3. Mettete sul fondo del cestello della friggitrice un pochino di acqua, versate il pollo e le patate nel cestello e cuocete a 200°C per circa 30 minuti rimestando di tanto in tanto il tutto.
    Ricetta Pollo E Patate Friggitrice Ad Aria 5
    Ricetta Pollo E Patate Friggitrice Ad Aria 6
  4. Quando il pollo e le patate risulteranno ben cotti togliete dalla friggitrice ad aria e servite il Pollo e Patate in Friggitrice ad Aria ben caldi. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Pollo E Patate Friggitrice Ad Aria

Varianti e Alternative

A piacere potete arricchire il vostro Pollo e Patate in Friggitrice ad Aria con le spezie che più preferite come ad esempio un pizzico di paprika dolce o piccante.

Pubblicità

Consigli

Per non far si che l’olio ed il grasso del pollo non facciano fumo durante la cottura vi consigliamo di aggiungere sul fondo del cestello della friggitrice ad aria un pochino di acqua.

Conservazione

il Pollo e Patate in Friggitrice ad Aria una volta cotto si conserva in frigorifero per 1 giorno.

Pubblicità

Commenti