Ricette con l' Aneto

L’Aneto è un’erba aromatica originaria del Medio Oriente. Noto anche come Aneto Odoroso o Aneto Puzzolente, solo di recente se ne è cominciato a sfruttare l’aromaticità in cucina. Il suo odore, a metà tra quello del Finocchietto e quello dell’Anice infatti non è apprezzato da tutti. Eppure, le Ricette con l’Aneto sono davvero incredibili e molto diffuse fuori dall’Italia. La più famosa è senza dubbio la Salsa Tzatziki ma di fatto sono molte le salse che traggono beneficio dall’aggiunta di questa aromatica.

L’Aneto in Cucina ha cominciato via via a diffondersi negli anni ’80 in concomitanza con il salmone affumicato. I due ingredienti infatti si sposano alla perfezione e non è raro trovare ricette che li vedano insieme. Un esempio? Le nostre Patate Ripiene al Salmone.

E l’Aneto Dove Si Compra? Ebbene, non è semplice da reperire come basilico e prezzemolo, tuttavia sono sempre di più i supermercati dove è possibile trovarlo. Solitamente è confezionato in piccoli sacchetti, già pulito, nel reparto frigorifero insieme alla verdura e alle erbe aromatiche.

Il nostro consiglio è di provare almeno una volta l’Aneto Fresco in una delle vostre ricette: siamo certi che apprezzerete moltissimo il suo sapore fresco e particolare, perfetto per dare ai piatti una nota diversa dal solito.

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.