I Bignè Salati sono un perfetto Antipasto di Natale, dall’aspetto elegante e ricercato e dai sapori tradizionali. Preparati con la classica Pasta Choux, abbiamo deciso di riempire questi Bignè Farciti Salati con una vellutata crema a base di ricotta, Philadelphia e salmone affumicato che andranno frullati insieme e poi li decoreremo con pezzetti di salmone affumicato e degli aghetti di aneto, il cui sapore aromatico si sposa bene con la preparazione, creando anche un bell’effetto cromatico.
Come vedremo la ricetta di questi Bignè Salmone e Philadelphia è davvero semplice, vi basterà seguire alla lettera la preparazione della pasta choux per ottenere dei bignè ben gonfi e fragranti, che accoglieranno la ricca farcitura creando un irresistibile contrasto tra il guscio croccante e il cremoso ripieno.
Perfetti anche per un aperitivo con gli amici dai toni più gourmet, la Ricetta dei Bignè Salati è anche molto pratica e versatile perché potrete preparare a vostro piacimento tantissime versioni delle farce, sbizzarrendovi con gli ingredienti che avrete a disposizione e seguendo la vostra fantasia.
Se siete alla ricerca di altre Ricette con Pasta Choux vi consigliamo di provare gli Éclair, i Bignè Dolci Ripieni, le Zeppole di San Giuseppe, i Mini Paris Brest e i golosi Bignè alla Nocciola. Se invece siete a caccia di ricette per gli Antipasti di Natale con Salmone date un’occhiata alla nostra raccolta dove troverete tutti i Migliori Antipasti Natalizi a Base di Salmone.
E ora allacciamo i grembiuli e preriscaldiamo il forno: oggi prepariamo insieme dei gusto e fragranti Bignè Salati!