Bignè Ripieni

I Bignè Ripieni sono dei dolcetti di piccola pasticceria che racchiudono un cuore di Crema Diplomatica e Fragole! Davvero golosissimi!

Difficoltà Media
Preparazione 20 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

I Bignè Ripieni sono dei dolcetti di piccola pasticceria che racchiudono un cuore di Crema Diplomatica e Fragole! Davvero golosissimi!

Quando ero piccola le pastine della pasticceria si mangiavano solo quando c’era qualche occasione speciale: un anniversario o un compleanno. Ma le occasioni erano davvero rare.

L’altro giorno ero un po’ nostalgica e ho deciso di portare a pranzo da mia nonna un vassoio di pastine come quelle della pasticceria, ma fatte da me! E oltre ai Bignè ripieni ho preparato i Cannoncini alla Crema e Frutta, le Tartellette ai Frutti di Bosco e Crema al Mascarpone, delle mini Crostatine alla Marmellata e delle mini Millefoglie con Crema Diplomatica, Gocce di Cioccolato e Fragole!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Bignè Ripieni?

  1. Preriscaldate il forno a 200°C. Prendete una padella e fate bollire il burro con l'acqua. Aggiungete la farina e mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Lasciate raffreddare per circa 4-5 minuti, mescolando di tanto in tanto. Comincia ad aggiungere le uova, una alla volta, mescolando bene dopo ogni uovo.
  2. Prendete una teglia e ricopritela di carta forno. Aiutandovi con un cucchiaio versate l'impasto sulla teglia formando delle specie di medaglioni ben distanziati l'uno dall'altro. Cuocete per 25-30 minuti a 200°C. Rimuovete e lasciate raffreddare.
  3. Una volta freddi tagliate i Bignè a metà e, con l'aiuto di una sac a poche, farciteli con la crema chantilly e le fragole.
  4. Prima di servire i Bignè Farciti spolverizzateli con lo zucchero a velo.