La Crema Chantilly è una crema dolce alla base della pasticceria mondiale davvero semplice e veloce da realizzare gustosa da servire anche come dolce al cucchiaio. Da non confondere con la Crema Pasticcera o la Crema Diplomatica, la crema di oggi viene usata per guarnire torte squisite come la Saint Honorè: non importa per quale dessert decidiate di utilizzare la Crema Chantilly perché con il suo gusto semplice ma squisito stupirete sempre tutti!
A base di panna fresca, zucchero a velo e aromatizzata con della vaniglia, la ricetta di oggi venne realizzata per la prima volta in in un castello francese dalla quale prende il nome da François Vatel nel diciassettesimo secolo: da quel momento si diffuse rapidamente in tutto il mondo diventando una delle preparazioni di base più amate.
Pubblicità
Il Millefoglie con Crema Chantilly e Fragole è un dolce imperdibile se non sapete come utilizzare la crema chantilly e siete in cerca di qualcosa di originale con il quale deliziare i vostri ospiti! Oggi però vogliamo condividere con voi la nostra versione e anche quella originale per preparare la Crema Chantilly!