Alberelli di Natale di Formaggio ed Erbette

Gli Alberelli di Natale di Formaggio ed Erbette sono l'antipasto delle feste facile e veloce, perfetto se siete alla ricerca di qualcosa di nuovo e sfizioso. Belli da vedere, ma soprattutto deliziosi, conquisteranno tutti.
Ricetta Alberelli di Natale di Formaggio ed Erbette
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

Se quest’anno il pranzo di Natale si farà a casa vostra non fatevi prendere dal panico. Ci sono tutta una serie di Ricette di Natale semplici e perfette anche per i meno esperti che vi faranno fare un figurone senza però impazzire. Un esempio? I nostri Alberelli di Natale di Formaggio ed Erbette. Non sono solo belli da vedere, ma anche piuttosto semplici da preparare e perfetti se a tavola avete anche dei bambini. 

Rimarranno tutti stupiti dalla vostra creatività e potrete finalmente tirare un sospiro di sollievo. Procuratevi dei Cracker, del formaggio Philadelphia e Caprino, Erbe Aromatiche fresche e un piccolo Peperone Rosso. La ciliegina sulla torta, o meglio la punta sull’albero invece, altro non è che un chicco di Melograno.

Pubblicità

Tra gli altri Antipasti di Natale semplici e sfiziosi vi consigliamo di provare l’Albero di Natale di Sfoglia, gli Alberelli di Tramezzini e le Stelline di Pasta Sfoglia Ripiene.

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare gli Alberelli di Natale di Formaggio ed Erbette cominciate trasferendo in una ciotola il formaggio caprino e il Philadelphia. Mescolate per bene in modo da ottenere un composto cremoso e omogeneo, quindi aggiungete il parmigiano grattugiato. Regolate di sale e pepe e tenete momentaneamente da parte.
  2. Tritate finemente al coltello le erbe aromatiche e disponetele in un piatto.
  3. Pubblicità

  4. Preparate direttamente su un piatto da portata i cracker.
  5. Ora non vi resta che prelevare con le mani umide delle piccole porzioni di composto di formaggio, lavorarle tra le mani e dargli la forma di un cono. Passatelo poi nelle erbe aromatiche e adagiatelo sul cracker.
  6. Completate con un cubetto di peperone, a simulare il pacchetto regalo, e il chicco di mais come punta dell’albero. I vostri Alberelli di Natale di Formaggio ed Erbette sono pronti per essere serviti! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

È possibile realizzare gli Alberelli di Natale di Formaggio ed Erbette anche con altri formaggi come la Robiola o la Ricotta. L’importante è che siano ben asciutti e privi di siero in modo da ottenere un composto facile da lavorare con le mani.

Pubblicità

Consigli

Se intendete preparare con un giorno di anticipo questo antipasto vi consigliamo di posare solo all’ultimo momento l’alberello sul cracker in modo che quest’ultimo, a contatto con l’umidità dei formaggi, non perda di fragranza.

Conservazione

Potete conservare gli Alberelli di Natale di Formaggio ed Erbette in frigorifero in un contenitore ermetico per un paio di giorni. Per quanto detto sopra però tenete presente che tenderanno a perdere di fragranza piuttosto velocemente.

Pubblicità

Commenti