L’Insalata Estiva di Patate con Fagiolini e Asparagi è un piatto unico fresco e davvero pratico, perché può essere preparato in anticipo, conservato in frigo e consumato quando si preferisce. Proprio per questo motivo è perfetto per tutte quelle occasioni in cui si mangia fuori casa, come il Pranzo in Ufficio oppure un picnic all’aria aperta, avendo la sicurezza di mangiare in maniera sana ed equilibrata.
Infatti le verdure che compongono questa prelibata Insalata Estiva sono ricche di nutrienti e sali minerali indispensabili per affrontare i primi caldi stagionali, facendo il pieno di energie in maniera light e salutare.
Come vedremo questa ricetta dell’insalata estiva di patate è semplicissima e davvero rapida, se si considera che in meno di 40 minuti avremo pronto un piatto unico. L’unica accortezza è di armonizzare i tempi di cottura.
Dovendo lessare più verdure, organizzatevi con i fornelli: per prima cosa lessate le patate che necessitano di più tempo, poi lessate insieme fagiolini e piselli e nel frattempo lessate anche gli asparagi. Mentre le patate raffreddano occupatevi invece di cuocere le uova, di tagliare cipolla e ravanelli e di preparare la citronette. In questo modo in 30-40 minuti avrete pronta la vostra Insalata Estiva.
Se siete alla ricerca di altre ricette light e fresche consultate la nostra raccolta di Ricette Estive. E se volete provare altre insalate di patate provate queste: Insalata di Patate e Uova, Insalata di Patate con Capperi e Olive, Insalata di patate e Salmone e Insalata Estiva con Patate al Forno.
E ora tutti ai fornelli e prepariamo insieme l’Insalata Estiva di Patate con Fagiolini e Asparagi!