Ricette con gli Amaretti

Gli Amaretti sono dei Biscotti di Mandorle diffusi praticamente in tutta Italia, seppur con minime differenze territoriali. Quelli classici non hanno però nulla a che vedere con il Amaretti Morbidi né tantomeno con gli Amaretti Sardi. Gli Amaretti delle Ricette che stiamo per proporvi noi sono quelli a forma di mezza sfera, di colore marrone chiaro e consistenza friabile.

Il loro intenso sapore di mandorla fa sì che siano perfetti per realizzare dei Dolci con gli Amaretti adatti a tutte le occasioni. Parliamo per esempio della Torta con gli Amaretti e dei Biscotti. L’abbinamento poi tra Zucca e Amaretti è talmente convincente che ha colonizzato anche altre portate oltre ai dessert.

Potete per esempio immaginare come sarebbero iTortelli di Zucca alla Mantovana senza Amaretti? Tutta un’altra ricetta lontana dalla tradizione e decisamente meno saporita.

Ma sapete che si possono preparare anche gli Amaretti Fatti in Casa? Vi serviranno delle Mandorle tostate, Zucchero, Albumi e Ammoniaca per Dolci e il gioco è fatto. Realizzare questa ricetta e poi utilizzarla per dare vita anche ad altri piatti vi darà una grande soddisfazione.

Un altro abbinamento da tenere sempre a mente è quello tra Amaretti e Mele: dalle torte ai dessert al cucchiaio, non sbaglia un colpo ed è perfetto se cercate qualcosa di semplice da servire come fine pasto.

Ora è arrivato il momento di lasciarvi alle nostre Ricette con gli Amaretti. A voi non resta che decidere da quale cominciare!

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.