La Crostata di Mele e Amaretti è una golosissima variante della classica Crostata alle Mele che in questa versione viene arricchita con un po’ di Marmellata di Albicocche e Amaretti. Una Crostata Fatta in Casa perfetta per iniziare alla grande la giornata o per una merenda sfiziosa.
La Ricetta della Crostata di Mele e Amaretti nota anche come Torta Amamela è una crostata davvero facile da preparare che grazie alla Pasta Frolla Friabile, al gusto delicato della Confettura di Albicocche e al sapore inconfondibile dal retrogusto di caramello degli Amaretti conquisterà non solo i più piccoli ma anche i più grandi la troveranno perfetta per tantissime occasioni: dalla colazione alla merenda passando per un picnic tra amici o come spuntino dolce durante una bella escursione in montagna.
La Crostata alle Mele con gli Amaretti è una Crostata Rustica che affonda le sue origini nella tradizione contadina che ha da sempre cercato di realizzare dolci sfiziosi utilizzando ingredienti facili da recuperare e sopratutto in grado di durare per più giorni senza la necessità di dover ricorrere a “costosi” metodi di conservazione.
Come per tutti i cosiddetti Dolci Poveri potete non solo conservare la Crostata Mele e Amaretti a temperatura ambiente ma potrete anche personalizzarla con la Marmellata o la Confettura che avete a disposizione ma anche con tante diverse varietà di mele.
Altre Ricette per la Crostata: