La Crostata di Mele e Mandorle è una versione all’italiana della classica Apple Pie, che in questo caso unisce la fragranza della pasta frolla ad un ricco ripieno di mele cotte e aromatizzate alla cannella.
Come vedremo la Ricetta della Crostata di Mele e Mandorle è piuttosto semplice, l’unica particolarità sta nella doppia cottura del dolce. La base di frolla sarà la prima ad essere cotta, poi verrà farcita con le mele aromatizzate e infine la crostata verrà coperta con la frolla cruda avanzata e sbriciolata sulla sua superficie e cosparsa di sottili lamelle di mandorle, che con la cottura in forno si tosteranno dando un sapore particolare alla torta. Siamo certi che questa Crostata di Mele Alta vi conquisterà già solo con il suo profumo.
Ideale per una merenda autunnale accompagnata da una buona tazza di tè, la Crostata Mele e Mandorle è anche un perfetto fine pasto da servire quando avrete ospiti, magari insieme a una pallina di gelato alla vaniglia per completare il dessert. Farete la gioia di ogni palato!
Se siete alla ricerca di altri gustosi Dolci con Mele vi consigliamo le Galette alle Mele, le Ciambelline di Sfoglia alle Mele e i Fagottini Veloci alle Mele. Se invece volete provare altre Ricette di Torte di Mele sfogliate il nostro raccoglitore dove abbiamo raccolto per voi tutte le Migliori Ricette di Torta di Mele.
E ora allacciamo i grembiuli e mani in pasta: oggi sforniamo insieme una fragrante e speziata Crostata di Mele e Mandorle!