×

Fagottini Veloci alle Mele

I Fagottini Veloci alle Mele sono un dolce semplice che si prepara in pochi minuti, perfetto per quando avete ospiti improvvisi e poco tempo per cucinare.
Ricetta Fagottini Veloci Con Mele
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 12 pezzi

I Fagottini Veloci alle Mele sono un Dolce Facile perfetto per la merenda o per una pausa golosa. Croccanti fuori, morbidi e cremosi dentro, sono una vera delizia preparata con pochi ingredienti di uso quotidiano.

La ricetta dei Fagottini alle Mele infatti si prepara unicamente con un rotolo di Pasta Brisé, delle Mele, Succo di Limone e Zucchero. A piacere il ripieno può anche essere arricchito con Crema Pasticcera o Marmellata, ma sono buoni anche nella loro versione più semplice.

Siete alla ricerca di altri Dolci Veloci? Provate il Gelato su Stecco Yogurt e Lamponi e le Sfogliatine alle Pesche.

Ingredienti per 12 pezzi

Come Fare i Fagottini Veloci alle Mele

  1. Per preparare i Fagottini Veloci alle Mele cominciate dalle mele. Dopo averle sbucciate e aver rimosso il torsolo, tagliatele prima a fettine e poi a tocchetti. Trasferitele in una ciotola insieme allo zucchero e al succo di limone e mescolate bene.

  2. Nel frattempo srotolate la pasta brisé e con una rotella taglia pasta dividetela in 12 spicchi di uguale dimensione.

  3. Adagiate al centro della parte più larga ed esterna, proprio come si è soliti fare con i cornetti, un cucchiaio di mele. Ripiegate gli angoli della fetta verso l’interno e poi arrotolate ben stretto. In questo modo sarete certi che il ripieno non fuoriuscirà in cottura.

  4. Adagiate di Fagottini di Mele su una teglia rivestita di carta forno e cuocete a 220°C per 20 minuti. Lasciateli raffreddare completamente prima di servirli con una spolverata di zucchero a velo.

Varianti e Alternative

Potete preparare questi deliziosi pacchettini con qualsiasi tipo di frutta, purché soda e non troppo matura. Provate per esempio le golosissime Tortine Veloci alle Ciliegie!

Consigli

Preparate i Fagottini Veloci alle Mele anche con qualche ora di anticipo: avranno modo di ammorbidirsi.

Come Conservare i Fagottini Veloci alle Mele

I Fagottini Veloci alle Mele si conservano in un contenitore di latta per 2-3 giorni. La presenza della frutta fresca infatti ne preclude la lunga conservabilità.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.