Gelato su Stecco Yogurt e Lamponi

Il Gelato su Stecco Yogurt e Lamponi è perfetto per la merenda o per una pausa golosa. Ecco come prepararlo con yogurt e frutta fresca in meno di 10 minuti.

Ricetta Gelato Su Stecco Yogurt E Lamponi
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Raffreddamento 180 minuti
Dosi Per 10 pezzi
Costo Nella media

Il Gelato su Stecco Yogurt e Lamponi è perfetto per preparare una merenda sana e gustosa per i più piccoli ma è ottimo anche per gli adulti più attenti alla linea. Per preparare questo Gelato allo Yogurt su Stecco con frutta infatti basteranno pochi ingredienti: Yogurt, Lamponi freschi, Latte, Succo di Limone e Zucchero.

Rimarrete stupiti dalla semplicità di questa Ricetta del Gelato su Stecco e non vedrete l’ora di assaggiarla. Il bello di molte Ricette Estive poi, è che non richiedono cottura ma non per questo sono meno sfiziose!

Se siete alla ricerca di altre idee per la Merenda o per una pausa golosa, i Cookies Gelato potrebbero fare al caso vostro così pure la Mousse Cioccolato e Avocado, i Ghiaccioli all’Anguria e l’Anguria su Stecco.

– Ingredienti per 10 pezzi

– Come Fare il Gelato su Stecco Yogurt e Lamponi?

  1. Per preparare il Gelato su Stecco Yogurt e Lamponi mettete in una ciotola lo yogurt, lo zucchero, il succo di limone e il latte. Mescolate con una frusta in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti.
  2. Lavate delicatamente i lamponi, asciugateli con della carta da cucina e uniteli al composto. Mescolate piano con un cucchiaio per evitare che si rompano.
  3. Trasferite il tutto in una brocca o in un contenitore abbastanza capiente purché munito di beccuccio. Riempite gli stampi per ghiaccioli lasciando un centimetro di spazio dal bordo, quindi inserite lo stecco e riponete in freezer per 3 ore.
  4. Prima di servire il vostro Gelato su Stecco, passate velocemente il contenitore sotto acqua tiepida in modo da poterlo estrarre agevolmente.

– Varianti e Alternative

Potete preparare il Gelato su Stecco Yogurt e Lamponi con lo yogurt che preferite oppure frullando direttamente i frutti di bosco così da ottenere un Gelato su Stecco di un bellissimo colore rosato.

– Consigli

Il Ghiacciolo su Stecco allo Yogurt può essere preparato con la frutta fresca che preferite. I più idonei a questo scopo però sono i frutti di bosco come fragoline e mirtilli.

– Come Conservare il Gelato su Stecco Yogurt e Lamponi

Il Gelato su Stecco Yogurt e Lamponi può essere conservato in freezer per massimo una settimana.