Mousse Cioccolato e Avocado

La Mousse Cioccolato e Avocado è un goloso dolce al cucchiaio che si prepara in pochi minuti e con solo 3 ingredienti: Cioccolato Fondente, Avocado e Zucchero.

Vota:
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 2 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

La Mousse Cioccolato e Avocado è un golosissimo dolce al cucchiaio pronto in pochi minuti e realizzato semplicemente con Avocado, Zucchero e Cioccolato Fondente. Facile e veloce da realizzare, è il perfetto dessert dell’ultimo minuto!

Questa Mousse al Cioccolato Fondente e Avocado è perfetta da servire come dolce per merenda, ma anche per terminare una cena. Inoltre è ideale anche per farcire e guarnire qualsiasi tipo di dolce o torta. Se siete curiosi di provare un Dolce con l’Avocado, questa Mousse al Cioccolato Fondente è quello che fa per voi!

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Mousse, non perdetevi anche la Mousse al Cioccolato con Banane, la Mousse al Cioccolato e Caffè e la Mousse al Cioccolato con Amaretti, Castagne e Mascarpone! E ora eccovi la ricetta della Mousse Cioccolato e Avocado!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Mousse Cioccolato e Avocado

  1. Per preparare la Mousse Cioccolato e Avocado iniziate tagliando a metà l'avocado, rimuovendo il nocciolo ed eliminando la buccia.
  2. Disponete la polpa dell'avocado nella ciotola del mixer, aggiungete lo zucchero e lavorate fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
  3. Tritate grossolanamente il cioccolato con il coltello e fatelo sciogliere a bagnomaria. Aggiungete la crema di avocado al cioccolato fondente e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  4. Trasferite la crema in una sac a poche e lasciate riposare in frigorifero per circa 15 minuti.
  5. Aiutandovi con la sac a poche, riempite quattro biccherini e servite la Mousse Cioccolato e Avocado!

– Consigli

Vi consigliamo di servire la Mousse Cioccolato e Avocado in bicchierini trasparenti.

– Come conservare la Mousse Cioccolato e Avocado

Potete conservare la Mousse Cioccolato e Avocado per un paio di giorni in frigorifero.

– Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare la Mousse Cioccolato e Avocado anche con il Cioccolato Bianco oppure potete arricchirla con della Frutta Secca oppure un pizzico di Peperoncino in Polvere.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.

Gnocchi al Ragù

Torta Salata di Pane con Carciofi e Spinaci