Mousse al Cioccolato con Banane

La Mousse al Cioccolato con Banane è un dolce al cucchiaio facile e veloce da preparare che si realizza senza colla di pesce. Perfetto a merenda o fine cena!

Please wait...
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La Mousse al Cioccolato con Banane è un golosissimo dolce al cucchiaio che si prepara in modo davvero semplice e veloce e che sfrutta uno degli abbinamenti più amati, quello tra Cioccolato Fondente e Banane. Con pochi e semplici ingredienti potrete preparare questa Mousse Cioccolato Fondente e Banane, che si realizza semplicemente con Cioccolato Fondente, Panna, Latte, Banane, Zucchero a Velo e Cacao in Polvere, senza utilizzare la Colla di Pesce!

La Mousse al Cioccolato con Banane Senza Colla di Pesce è perfetta de servire per una merenda super golosa, ma anche per terminare una cena con gli amici oppure con la famiglia. Ma la Mousse al Cioccolato con Banane è ideale da preparare anche per una pausa golosa, magari la sera davanti alla tv.

Se amate i Dolci alla Banana e Cioccolato, non perdetevi anche la Ciambella al Cioccolato e Banana, i Cestini di Pasta Sfoglia con Crema, Nutella, Fragole e Banane e la Pizza alla Nutella! E ora scopriamo come preparare la ricetta della Mousse al Cioccolato con Banane!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Mousse al Cioccolato con Banane?

  1. Per preparare la Mousse al Cioccolato con Banane prendete il cioccolato e tritatelo finemente con un coltello, poi mettetelo in una ciotola di grandi dimensioni. In una padella antiaderente fate scaldare a fuoco dolce il latte, poi aggiungete a pioggia lo zucchero a velo mescolando con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Versate il composto a base di latte nella ciotola con il cioccolato, poi mescolate con una spatola per farlo sciogliere ed ottenere un composto perfettamente omogeneo. Versate la panna in una ciotola ampia e montatela con le fruste. Quando il composto al cioccolato sarà a temperatura ambiente, aggiungete a poco a poco anche la panna, mescolando delicatamente con una spatola dal basso verso l'alto per non far smontare il composto. Coprite con della pellicola trasparente a filo e mettete a riposare in frigorifero per due ore.
  3. Terminato il tempo di riposo, mettete la mousse in delle ciotoline o in dei bicchieri aiutandovi con una sac a poche, poi aggiungeteci qualche fetta di banana e spolverizzate con il cacao. Infine servite la Mousse al Cioccolato con Banane!

– Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare la Mousse al Cioccolato e sostituire le Banane con la Frutta che preferite come ad esempio Fragole o Frutti di Bosco. Eventualmente potete anche utilizzare delle Scaglie di Cocco, della Granella di Nocciole o degli Amaretti sbriciolati.

– Consigli

Vi consigliamo di servire la Mousse al Cioccolato con Banane in contenitori di vetro, tipo dei bicchieri, per renderla ancora più scenografica.

– Come Conservare la Mousse al Cioccolato con Banane

La Mousse al Cioccolato con Banane si conserva in frigorifero per un giorno, coperta a filo con della pellicola trasparente.

Torta Salata con Porri e Brie

Acquacotta