Mousse al Cioccolato con Banane

La Mousse al Cioccolato con Banane è un dolce al cucchiaio facile e veloce da preparare che si realizza senza colla di pesce. Perfetto a merenda o fine cena!
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Mousse al Cioccolato con Banane

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

La Mousse al Cioccolato con Banane è un golosissimo dolce al cucchiaio che si prepara in modo davvero semplice e veloce e che sfrutta uno degli abbinamenti più amati, quello tra Cioccolato Fondente e Banane. Con pochi e semplici ingredienti potrete preparare questa Mousse Cioccolato Fondente e Banane, che si realizza semplicemente con Cioccolato Fondente, Panna, Latte, Banane, Zucchero a Velo e Cacao in Polvere, senza utilizzare la Colla di Pesce!

La Mousse al Cioccolato con Banane Senza Colla di Pesce è perfetta de servire per una merenda super golosa, ma anche per terminare una cena con gli amici oppure con la famiglia. Ma la Mousse al Cioccolato con Banane è ideale da preparare anche per una pausa golosa, magari la sera davanti alla tv.

Se amate i Dolci alla Banana e Cioccolato, non perdetevi anche la Ciambella al Cioccolato e Banana, i Cestini di Pasta Sfoglia con Crema, Nutella, Fragole e Banane e la Pizza alla Nutella! E ora scopriamo come preparare la ricetta della Mousse al Cioccolato con Banane!

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare la Mousse al Cioccolato con Banane prendete il cioccolato e tritatelo finemente con un coltello, poi mettetelo in una ciotola di grandi dimensioni. In una padella antiaderente fate scaldare a fuoco dolce il latte, poi aggiungete a pioggia lo zucchero a velo mescolando con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo.

  2. Versate il composto a base di latte nella ciotola con il cioccolato, poi mescolate con una spatola per farlo sciogliere ed ottenere un composto perfettamente omogeneo. Versate la panna in una ciotola ampia e montatela con le fruste. Quando il composto al cioccolato sarà a temperatura ambiente, aggiungete a poco a poco anche la panna, mescolando delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto per non far smontare il composto. Coprite con della pellicola trasparente a filo e mettete a riposare in frigorifero per due ore.

  3. Terminato il tempo di riposo, mettete la mousse in delle ciotoline o in dei bicchieri aiutandovi con una sac a poche, poi aggiungeteci qualche fetta di banana e spolverizzate con il cacao. Infine servite la Mousse al Cioccolato con Banane!

Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare la Mousse al Cioccolato e sostituire le Banane con la Frutta che preferite come ad esempio Fragole o Frutti di Bosco. Eventualmente potete anche utilizzare delle Scaglie di Cocco, della Granella di Nocciole o degli Amaretti sbriciolati.

Pubblicità

Consigli

Vi consigliamo di servire la Mousse al Cioccolato con Banane in contenitori di vetro, tipo dei bicchieri, per renderla ancora più scenografica.

Conservazione

La Mousse al Cioccolato con Banane si conserva in frigorifero per un giorno, coperta a filo con della pellicola trasparente.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti