Il Gelato su Stecco Yogurt e Lamponi è perfetto per preparare una merenda sana e gustosa per i più piccoli ma è ottimo anche per gli adulti più attenti alla linea. Per preparare questo Gelato allo Yogurt su Stecco con frutta infatti basteranno pochi ingredienti: Yogurt, Lamponi freschi, Latte, Succo di Limone e Zucchero.
Rimarrete stupiti dalla semplicità di questa Ricetta del Gelato su Stecco e non vedrete l’ora di assaggiarla. Il bello di molte Ricette Estive poi, è che non richiedono cottura ma non per questo sono meno sfiziose!
Se siete alla ricerca di altre idee per la Merenda o per una pausa golosa, i Cookies Gelato potrebbero fare al caso vostro così pure la Mousse Cioccolato e Avocado, i Ghiaccioli all’Anguria e l’Anguria su Stecco.
Procedimento
Per preparare il Gelato su Stecco Yogurt e Lamponi mettete in una ciotola lo yogurt, lo zucchero, il succo di limone e il latte. Mescolate con una frusta in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Lavate delicatamente i lamponi, asciugateli con della carta da cucina e uniteli al composto. Mescolate piano con un cucchiaio per evitare che si rompano.
Trasferite il tutto in una brocca o in un contenitore abbastanza capiente purché munito di beccuccio. Riempite gli stampi per ghiaccioli lasciando un centimetro di spazio dal bordo, quindi inserite lo stecco e riponete in freezer per 3 ore.
Prima di servire il vostro Gelato su Stecco, passate velocemente il contenitore sotto acqua tiepida in modo da poterlo estrarre agevolmente.
Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.