Anguria su Stecco

L’Anguria su Stecco è un modo creativo e divertente per servire la classica fetta di Anguria, ma è anche un modo geniale per far mangiare più frutta ai bambini!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi per 10
Costo Nella media

L’Anguria su Stecco è una di quelle ricette talmente semplici che chiunque può realizzare, anzi diventa ancora più divertente se preparata con i più piccoli! In questa ricetta davvero super facile e veloce non vi spiegherò solamente come tagliare l’Anguria in modo creativo, per un buffet oppure per una festa di compleanno, ma anche come presentarla in modo da lasciare senza parole i vostri ospiti!

Questa Anguria su Stecco è un modo divertente per servire la classica fetta d’Anguria in modo che i vostri ospiti non si sporchino, ma è anche un’idea geniale per far mangiare più frutta ai vostri bambini! Io solitamente la preparo anche per le feste dei più piccoli e posso assicurarvi che è sempre un successo!

Se cercate altri modi facili e golosi per gustare più frutta, vi consiglio di dare un’occhiata anche alle ricette dei Lecca Lecca di Mela, a quella della Macedonia in Barattolo, a quella dei Ghiaccioli Fatti in Casa e a quella delle Mele Caramellate! E ora eccovi finalmente la ricetta dell’Anguria su Stecco!

– Ingredienti per 10

– Come Fare l' Anguria su Stecco

  1. Per preparare l'Anguria su Stecco vi basta semplicemente tagliare l'anguria a fette e successivamente tagliarle a spicchi. Ora se volete potete eliminare i semini, o almeno quelli visibili. Infilzate la buccia dei vostri spicchi con dei bastoncini per ghiaccioli e infine servite la vostra Anguria su Stecco!

– Consigli

Ovviamente il numero di porzioni dell’Anguria su Stecco varia a seconda delle dimensioni dell’Anguria.

– Come conservare l' Anguria su Stecco

L’Anguria su Stecco si può conservare in frigorifero per qualche giorno, chiusa in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Se volete ottenere un’Anguria su Stecco in versione alcolica vi basterà semplicemente spennellarla con il vostro alcolico preferito oppure inzuppare i vostri spicchi di Anguria per qualche secondo nel Vino, nel Liquore o nel Distillato.

Written by Stefy

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Spanakopita – Torta Salata Greca

Crostata Rustica di Ciliegie