×

Anguria su Stecco

L'Anguria su Stecco è un modo creativo e divertente per servire la classica fetta di Anguria, ma è anche un modo geniale per far mangiare più frutta ai bambini!
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 10

L’Anguria su Stecco è una di quelle ricette talmente semplici che chiunque può realizzare, anzi diventa ancora più divertente se preparata con i più piccoli! In questa ricetta davvero super facile e veloce non vi spiegherò solamente come tagliare l’Anguria in modo creativo, per un buffet oppure per una festa di compleanno, ma anche come presentarla in modo da lasciare senza parole i vostri ospiti!

Questa Anguria su Stecco è un modo divertente per servire la classica fetta d’Anguria in modo che i vostri ospiti non si sporchino, ma è anche un’idea geniale per far mangiare più frutta ai vostri bambini! Io solitamente la preparo anche per le feste dei più piccoli e posso assicurarvi che è sempre un successo!

Se cercate altri modi facili e golosi per gustare più frutta, vi consiglio di dare un’occhiata anche alle ricette dei Lecca Lecca di Mela, a quella della Macedonia in Barattolo, a quella dei Ghiaccioli Fatti in Casa e a quella delle Mele Caramellate! E ora eccovi finalmente la ricetta dell’Anguria su Stecco!

Ingredienti per 10

Come Fare l'Anguria su Stecco

  1. Per preparare l'Anguria su Stecco vi basta semplicemente tagliare l'anguria a fette e successivamente tagliarle a spicchi. Ora se volete potete eliminare i semini, o almeno quelli visibili. Infilzate la buccia dei vostri spicchi con dei [amazon link="B005Q22DAC" title="bastoncini per ghiaccioli" link_class="link-amazon"] e infine servite la vostra Anguria su Stecco!

Varianti e Alternative

Se volete ottenere un’Anguria su Stecco in versione alcolica vi basterà semplicemente spennellarla con il vostro alcolico preferito oppure inzuppare i vostri spicchi di Anguria per qualche secondo nel Vino, nel Liquore o nel Distillato.

Consigli

Ovviamente il numero di porzioni dell’Anguria su Stecco varia a seconda delle dimensioni dell’Anguria.

Come Conservare l'Anguria su Stecco

L’Anguria su Stecco si può conservare in frigorifero per qualche giorno, chiusa in un contenitore ermetico.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.