Vai al contenuto

Anguria su Stecco

Scopri come preparare Anguria su Stecco, una ricetta facile e divertente perfetta per feste e buffet. Anguria fresca, creatività e allegria in tavola: sorprenditi e sorprendi!
Ricetta di 20 Settembre 2025

Club delle Ricette è anche su WhatsApp.
Non perderti le ricette più nuove e ogni giorno i menu migliori e le idee per cucinare.

Iscriviti al Canale
Ricetta Anguria su Stecco
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 10
Anelli di Zucchine
Seguici su YouTube!
Anelli di Zucchine

Anguria su Stecco Facile e Divertente, Perfetta per Feste di Bambini

Cercate una idea fresca per feste che conquisti sia grandi che piccini con il sapore irresistibile dell’estate? L’anguria su stecco è la soluzione perfetta: un’esplosione di freschezza servita in modo originale, che trasforma anche il buffet più semplice in un momento di pura allegria! Questa ricetta di anguria fresca unisce praticità e creatività, trasformando semplici fette di frutta in golosi stecchi di frutta, pronti da gustare come uno snack colorato e sano. Senza bisogno di cottura né di zuccheri aggiunti, si ottiene un dolce light senza zucchero ideale quando volete una merenda a base di frutta leggera, dissetante e adatta anche a chi è attento alla linea.

Preparare questo dessert estivo veloce sarà non solo facilissimo, ma anche estremamente divertente, soprattutto se coinvolgerete i bambini: basterà tagliare l’anguria in spicchi simili a piccoli ghiaccioli, inserire uno stecco di legno e il gioco è fatto! L’anguria su stecco è perfetta come spuntino con anguria durante le giornate più calde o come snack per bambini estivo da proporre durante una festa di compleanno in giardino. Arricchitela a piacere con un tocco di lime, foglioline di menta o una spolverata di cocco per rendere ancora più allegra la presentazione e sorprendere i vostri ospiti con combinazioni sempre nuove.

Se amate sperimentare con la frutta, lasciatevi ispirare anche da altre ricette estive e leggere: dalla scenografica Pizza di Anguria, ai freschissimi Ghiaccioli all’Anguria, fino al cremoso Gelato all’Anguria o alla golosa Cheesecake all’Anguria. E per chi vuole variare, imperdibili anche i suggerimenti per il Gelato sullo Stecco, così da portare sempre nuove idee colorate e genuine in tavola. Ora non resta che scoprire come preparare la vostra anguria su stecco per sorprendere davvero tutti!

Ingredienti per 10

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra APP
Con meno pubblicità, ricettari personali e nuove ricette per cucinare ogni giorno.

Scarica APP gratis
  1. Per preparare l'Anguria su Stecco vi basta semplicemente tagliare l'anguria a fette e successivamente tagliarle a spicchi. Ora se volete potete eliminare i semini, o almeno quelli visibili. Infilzate la buccia dei vostri spicchi con dei bastoncini per ghiaccioli e infine servite la vostra Anguria su Stecco! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete ottenere un’Anguria su Stecco in versione alcolica vi basterà semplicemente spennellarla con il vostro alcolico preferito oppure inzuppare i vostri spicchi di Anguria per qualche secondo nel Vino, nel Liquore o nel Distillato.

Consigli

Ovviamente il numero di porzioni dell’Anguria su Stecco varia a seconda delle dimensioni dell’Anguria.

Conservazione

L’Anguria su Stecco si può conservare in frigorifero per qualche giorno, chiusa in un contenitore ermetico.

Commenti