Sfogliatine alle Pesche

Le Sfogliatine alle Pesche sono un dolce semplice, pronto in dieci minuti e con solo 3 ingredienti. Ecco come prepararle con la ricetta estiva.

Ricetta Sfogliatine Alle Pesche
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 8 sfogliatine
Costo Molto basso

Cercate un Dolce Estivo semplice e veloce, ma anche sfizioso? Le Sfogliatine alle Pesche sono la ricetta che fa per voi. Pronte in 10 minuti, sono perfette per la Merenda dei più piccoli o per una pausa golosa.

Per preparare le Sfogliatine alle Pesche basteranno pochissimi ingredienti. Oltre alle Pesche, frutto simbolo di questa stagione, occorrono della Pasta Sfoglia e del Miele. Per dare alla Ricetta delle Sfogliatine un tocco di profumo in più abbiamo aggiunto qualche fogliolina di Timo che può essere omesso se non gradito.

Le Ricette delle Sfogliatine sono davvero tantissime e sono una più buona dell’altra. I golosi non potranno resistere alle Sfogliatine di Pere con Nutella e alle Sfogliatine alle Mele, mentre gli amanti del salato sapranno apprezzare le Sfogliatine al Salmone e Pomodoro e le Sfogliatine con Tomino e Pere.

– Ingredienti per 8 sfogliatine

– Come Fare le Sfogliatine alle Pesche?

  1. Per preparare le Sfogliatine alle Pesche cominciate dalla preparazione della frutta. Lavate accuratamente le pesche sotto acqua corrente, quindi tagliatele a metà e privatele del nocciolo. Con un coltello, ricavatene delle fettine spesse un paio di millimetri e tenetele da parte.
  2. Srotolate ora la pasta sfoglia e con una rotella tagliapasta tagliatela prima a metà per il lungo, quindi in quattro verticalmente in modo da ottenere 8 rettangoli. Allontanateli leggermente gli uni dagli altri perché in cottura tenderanno a gonfiarsi, ma mantenete sempre sotto il foglio di carta forno.
  3. Distribuite su ciascun rettangolo di sfoglia 3-4 fettine di pesche. Lasciate colare un poco di miele e completate con del timo. Cuocete le Sfogliatine alle Pesche a 220°C per 20 minuti, finché non saranno dorate e croccanti. Una volta pronte, sfornatele e lasciatele leggermente intiepidire. Infine gustate le Sfogliatine alle Pesche!

– Varianti e Alternative

Il timo è un sapore che potrebbe sembrare azzardato per la preparazione di un dolce. Se non lo amate potete ometterlo oppure sostituirlo con dei fiori di lavanda essiccati. Incredibile come si sposano bene con le pesche!

– Consigli

Per ottenere delle Sfogliatine alle Pesche ancora più buone, spalmate un velo di marmellata di gusto a piacere sulla pasta sfoglia prima di mettere le pesche. Sentirete che bontà!

– Come Conservare le Sfogliatine alle Pesche

Le Sfogliatine alle Pesche si conservano croccanti solo per qualche ora, poi tenderanno ad ammorbidirsi per via dell'umidità rilasciata dalla frutta.