Sfogliatine di Pere con Nutella

Le Sfogliatine di Pere con Nutella sono un dolce di piccola pasticceria golosissimo e sfizioso. Perfette da servire a colazione, scopriamo come prepararle!

ricetta-sfogliatine-di-pere-con-nutella
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 8 sfogliatine
Costo Nella media

Le Sfogliatine di Pere con Nutella sono un dolce di piccola pasticceria veloce, facile da preparare e davvero irresistibile. Perfette da servire a fine pasto, durante una merenda golosa oppure per la prima colazione, le sfogliatine di oggi conquisteranno tutti quanti con la loro friabilità e dolcezza!

Un rotolo di pasta sfoglia viene cotto in forno per essere poi tagliato in quadrati: dopo aver cosparso con dell’inimitabile Nutella ogni sfogliatina, delle fette di pere caramellate e della granella di noci e noccioline sormontano questi piccoli peccati di gola creando un mix di sapori che manderà in estasi le vostre papille gustative!

Le Sfogliatine alle Mele, le Sfogliatine Ripiene di Crema e Pistacchi, le Pere in Sfoglia, i Fagottini di Pasta Sfoglia e Nutella e tante altre ricette simili a quella di oggi vi aspettano sul nostro sito! Ora però non prendete impegni: realizziamo insieme le Sfogliatine di Pere con Nutella!

– Ingredienti per 8 sfogliatine

– Come Fare le Sfogliatine di Pere con Nutella?

  1. Per preparare le Sfogliatine di Pere con Nutella iniziate stendendo la pasta sfoglia su una teglia foderata con della carta forno: utilizzando un rullo buca sfoglia bucherellate tutta la superficie e infornate il tutto a 210°C per circa 20 minuti o comunque fino a quando non risulterà dorata.
  2. Ultimata la cottura fate raffreddare la teglia, rifilate i bordi con un coltello affilato e ritagliate dei quadratini aventi otto centimetri di lato. Sbucciate quindi le due pere, tagliatele a metà, privatele del torsolo e riducetele in fettine sottili: portate quindi a bollore l'acqua e lo zucchero all'interno di un pentolino, spegnete il fuoco e lasciate in ammollo le pere per un paio di minuti.
  3. Scolate le pere, trasferitele in una ciotola e fatele raffreddare in frigorifero. Una volta fredde prendete i quadrati di sfoglia, cospargete un'abbondante strato di Nutella su di essi e spolverate con della granella di nocciole e noci a pezzi: posizionatevi quindi un paio di fette di pera e cospargete nuovamente con la granella di noci e nocciole. Le Sfogliatine di Pere con Nutella sono pronte per essere servite.

– Varianti e Alternative

Per rendere ancora più gustose le Sfogliatine di Pere con Nutella potete farcirle con della panna montata, zucchero a velo o frutti di bosco.

– Come Conservare le Sfogliatine di Pere con Nutella

Potete conservare le vostre Sfogliatine di Pere con Nutella per al massimo un paio di giorni sotto una campana di vetro oppure all'interno di un contenitore ermetico.