I Fagottini Veloci alle Mele sono un Dolce Facile perfetto per la merenda o per una pausa golosa. Croccanti fuori, morbidi e cremosi dentro, sono una vera delizia preparata con pochi ingredienti di uso quotidiano.
La ricetta dei Fagottini alle Mele infatti si prepara unicamente con un rotolo di Pasta Brisé, delle Mele, Succo di Limone e Zucchero. A piacere il ripieno può anche essere arricchito con Crema Pasticcera o Marmellata, ma sono buoni anche nella loro versione più semplice.
Siete alla ricerca di altri Dolci Veloci? Provate il Gelato su Stecco Yogurt e Lamponi e le Sfogliatine alle Pesche.
Procedimento
Per preparare i Fagottini Veloci alle Mele cominciate dalle mele. Dopo averle sbucciate e aver rimosso il torsolo, tagliatele prima a fettine e poi a tocchetti. Trasferitele in una ciotola insieme allo zucchero e al succo di limone e mescolate bene.
Nel frattempo srotolate la pasta brisé e con una rotella taglia pasta dividetela in 12 spicchi di uguale dimensione.
Adagiate al centro della parte più larga ed esterna, proprio come si è soliti fare con i cornetti, un cucchiaio di mele. Ripiegate gli angoli della fetta verso l’interno e poi arrotolate ben stretto. In questo modo sarete certi che il ripieno non fuoriuscirà in cottura.
Adagiate di Fagottini di Mele su una teglia rivestita di carta forno e cuocete a 220°C per 20 minuti. Lasciateli raffreddare completamente prima di servirli con una spolverata di zucchero a velo.