La Crostata di Frutta alla Crema è un dessert davvero fresco e goloso. Sebbene sia adatta a tutte le stagioni, il suo gusto fruttato e leggero si sposa benissimo con le giornate calde, rendendolo un perfetto Dolce Estivo per arricchire un’irresistibile merenda oppure come fine pasto fresco e ricco di sapore.
Questa Torta alla Frutta, è facilissima da preparare perché vi basterà cuocere la base di Frolla, preparare la Crema al Latte e infine assemblare il tutto una volta che le preparazioni si saranno raffreddate. Inoltre potrete personalizzare a piacere la Crostata alla Frutta preparandone tante versioni golose in maniera semplicissima e dando libero sfogo alla fantasia. La Crostata Crema e Frutta è proprio uno di quei dolci con cui si può andare sul sicuro, che sarà gradito a tutti e che vi farà fare sempre un figurone!
Noi abbiamo deciso di preparare una bella Crostata unica, realizzata con uno stampo rettangolare dal fondo removibile, ma se preferite potrete creare anche delle golose Tartellette con Crema e Frutta, in modo che il dolce sia già porzionato e perfetto per essere servito ad esempio in occasione di un buffet.
Se siete degli amanti delle Crostate di Frutta Fatte in Casa vi consigliamo di provare la Crostata Senza Cottura alla Frutta, la Crostata di Fragole Fresche, la Crostata Furba alla Crema e Frutta e la Crostata Velocissima di Sfoglia alle Albicocche.
E ora prepariamo gli ingredienti e allacciamo i grembiuli: oggi serviamo in tavola una gustosa e freschissima Crostata di Frutta alla Crema!