La Crostata alla Frutta è un dolce tipicamente estivo, ma ideale da preparare in ogni stagione adattando la frutta della decorazione a seconda della stagionalità o dei propri gusti personali.
La Ricetta della Crostata alla Frutta prevede un fragrante guscio di frolla cotto al forno con tecnica di Cottura alla Cieca, che una volta raffreddato andrà farcito con una ricca e vellutata crema pasticcera e decorato con colorata frutta fresca. Per la nostra Crostata Crema e Frutta noi abbiamo utilizzato fragole, more, lamponi, mirtilli, kiwi ananas e ciliegie, che insieme creano una bella armonia cromatica e dalle vibes estive, ma come vedremo potrete creare interessanti accostamenti di sapori creando delle Crostate alla Frutta dal sapore più autunnale o invernale.
Pubblicità
Ideale per un fine pasto dal sapore fresco e delicato, la Crostata di Frutta è anche un ottimo modo per arricchire una merenda con ospiti, servendola insieme a un caffè o una buona tazza di tè. Vedrete che nessuno saprà resistere al connubio tra la frolla croccante e la cremosità della farcitura. Il successo è assicurato!
E ora allacciamo i grembiuli e mani in pasta: oggi serviamo insieme una golosa e delicata Crostata alla Frutta!
Altre Ricette per una Crostata: