La Sbriciolata alla Nutella è la torta perfetta per fare felici tutti gli amanti della famosissima crema spalmabile, ma anche per stupire tutti i golosi che conoscete. Questo è davvero un dolce irresistibile che conquisterà tutti!
Fra tutti i dolci con la Nutella, le torte sono quelle che piacciono sempre a tutti e che difficilmente finiscono per avanzare! Per questo motivo molto spesso si tende a preparare sempre la Crostata alla Nutella o la Torta alla Nutella. Ma se provassimo a variare un po’?
La Torta Sbriciolata è, come gusto, abbastanza simile alla Crostata alla Nutella perché anche questa è fatta con la Pasta Frolla e la Nutella, ma la sua preparazione la rende talmente speciale che vi assicurerà un successo garantito! In effetti tutti gli amanti della Nutella lo sanno, questa è una delle torte con la Nutella più buone che possiate trovare!
Ingredienti per 10 persone
Procedimento
Per preparare la Sbriciolata alla Nutella prendete una ciotola ampia e unite la farina, il burro, lo zucchero bianco, le uova e il lievito per dolci. Lavorate con mani fino ad ottenere un impasto composto da briciole.
Prendete una tortiera antiaderente e ricopritela in modo omogeneo con metà del composto sbriciolato che avete ottenuto, formando un bordo laterale e compattando il tutto con le mani.
Ammorbidite la Nutella a bagnomaria e versatela sulla base, distribuendola in maniera omogenea e in modo da rimanere entro i bordi. Coprite distribuendo in modo omogeneo il restante impasto avanzato.
Mettete in forno statico preriscaldato a 180°C per circa mezz’ora oppure fino a che la superficie risulterà leggermente dorata.
Quando è cotta, sfornate e lasciate completamente raffreddare. Rimuovete dalla tortiera, spolverizzate con lo zucchero a velo e servite la Sbriciolata alla Nutella!