icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Crostata alla Nutella

La Crostata alla Nutella è una golosissima Crostata caratterizzata da una imperdibile farcitura a base di Nutella, la crema spalmabile alle nocciole e cacao più nota ed amata al mondo. Una Crostata perfetta sia per la colazione sia per la merenda.
Ricetta Crostata alla Nutella
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

Pubblicità

La Crostata alla Nutella è una delle Crostate Fatte in Casa più golose ed amate sia da grandi che da piccini. Una perfetta pasta frolla incontra la Crema Spalmabile alle Nocciole più amate al mondo per un dolce imperdibile.

La Ricetta della Crostata alla Nutella è una Ricetta perfetta per una Torta della Colazione ottima anche come dolce di fine pasto o per una merenda speciale perfetta per conquistare proprio tutti. Scoprirete che preparare la Crostata con la Nutella è davvero molto facile, e vi permetterà di preparare una Torta con la Nutella in pochissimi passi e in poco tempo.

Pubblicità

Com’è ovvio capire la Ricetta Originale della Crostata con la Nutella prevede che sia rigorosamente utilizzata la Nutella, ma a piacere potete anche scegliere di usare un’altra tipologia di Crema Spalmabile alle Nocciole e Cacao  o magari, della Crema Pan di Stelle ottenendo così un’altrettanto golosa Crostata alla Crema Pan di Stelle.

Altre Ricette per una Crostata:

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare la Crostata alla Nutella iniziate dalla preparazione della Pasta Frolla mettendo lo zucchero a velo e il burro ben freddo tagliato a pezzettini nella ciotola della planetaria. Lavorate a pomata con il gancio a foglia e aggiungete poi i tuorli, un pizzico di sale, l’estratto di vaniglia e lavorate per bene.
    Ricetta Crostata Alla Nutella 1
    Ricetta Crostata Alla Nutella 2
  2. Aggiungete la farina setacciata e continuate a lavorare fino a quando otterrete un impasto omogeneo. Formate un panetto, avvolgetelo con la pellicola alimentare e fate riposare in frigorifero per 1-2 ora.  
    Ricetta Torta Della Nonna 3
    Ricetta Torta Della Nonna 4
  3. Passato il tempo di riposo, riprendete la frolla e stendetela ad uno spessore di circa 5 mm, adagiatela in una tortiera da 24 cm imburrata e infarinata. Con un coltellino eliminate la frolla in eccesso e con i rebbi di una forchetta bucherellate la base. Farcite poi con uno strato uniforme di Nutella.
    Ricetta Crostata Alla Nutella 5
    Ricetta Crostata Alla Nutella 7
  4. Rilavorate velocemente la pasta frolla avanzata, stendetela, ricavate delle strisce di ugual spessore e decorate la crostata con la classica trama a rombi. Cuocete in forno preriscaldato a 175°/180° per circa 25-30 minuti.
    Ricetta Crostata Alla Nutella 8
  5. Una volta cotta e ben dorata, sfornate, fate raffreddare e servite la vostra Crostata alla Nutella ottima sia per la colazione che per la merenda. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Crostata Con La Nutella

Consigli

Per stendere al meglio la Nutella vi consigliamo di riscaldarla a bagnomaria o al microonde, questo passaggio la renderà più fluida e più facile da spalmare.

Conservazione

La Crostata alla Nutella si conserva a temperatura ambiente per 3-4 giorni senza nessun problema

Pubblicità

Commenti