La Crostata alle Pere Cotte e Vino è una torta dall’aspetto unico e invitante e dal gusto delizioso. Sebbene la sua preparazione richieda un minimo di attenzione e parte del vostro tempo, vi assicuriamo che il risultato finale lascerà tutti quanti a bocca aperta: portando a tavola la crostata di oggi infatti stupirete ospiti, amici e familiari al termine di una cena oppure durante una merenda diversa dal solito!
Della Frolla Milano a base di miele, farina, burro e zucchero a velo viene cotta e ricoperta da una morbida e deliziosa Crema al Mascarpone a base di uova, panna, zucchero e mascarpone: le pere, aromatizzate in vino rosso, cannella, chiodi di garofano e zucchero vengono cotte e disposte sulla crostata spolverizzata infine da delle mandorle tritate. La ricetta di oggi rappresenta un vero piacere per gli occhi e per il palato, provare per credere!
Se siete amanti delle crostate non potete perdervi la Crostata al Cioccolato, la Crostata alle Mele o la Crostata con Crema Pasticciera e Marmellata mentre, se siete amanti delle pere, vi consigliamo di realizzare le Pere in Sfoglia o la classica e inimitabile Torta Pere e Cioccolato! Ora però preparate tutti gli ingredienti, allacciate il grembiule e rimboccatevi le maniche: cuciniamo insieme la Crostata alle Pere Cotte e Vino!