20 Imperdibili Ricette per Secondi di Natale

Cappone, cotechino ma anche salmone e capitone: una selezione dei Migliori Secondi Piatti di Natale della tradizione con qualche aggiunta particolare per rendere i vostri pranzi e le vostre cene unici e indimenticabili.

Pubblicità

Vai alla Ricette

Dopo aver pensato agli Antipasti di Natale e ai Primi Piatti di Natale, è giunto il momento di concentrarsi sulla portata potremmo dire fondamentale per il cenone della Vigilia o per il pranzo di Natale, i secondi piatti. Arrosti, Cotechini, Pesce e Crostacei: resta davvero solo l’imbarazzo della scelta per completare il menu di Natale con un piatto che soddisfi tutti e, perché no, strizzi anche un occhio alla tradizione.

In questo raccoglitore vi proponiamo una selezione delle nostre migliori ricette per secondi piatti natalizi, che spaziano tra carne e pesce per accontentare ogni palato e tradizione. Idee sempre sfiziose e originali, con preparazioni dettagliate e alla portata di tutti. Quindi, che stiate cercando un secondo piatto di Natale particolare e innovativo, o preferiate cucinare con le ricette di Natale della tradizione siamo sicuri che le nostre ricette vi garantiranno un successo assicurato senza farvi trascorrere intere giornate ai fornelli.

Secondi di Pesce per Natale

Solitamente i secondi a base di pesce per Natale vengono preferiti per il cenone della Vigilia, nel cui menu gamberi, capitone e salmone sono grandi classici che la fanno sempre da padrone. Stupite tutti con una delle nostre ricette di pesce di Natale, avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Secondi di Carne per Natale

Cappone, cotechino, arrosto e anche tacchino: quante opzioni per cucinare prelibati secondi piatti di carne di Natale! Qui l’importante è dare libero sfogo alla fantasia grazie alle nostre ispirazioni: con inediti ripieni e imperdibili abbinamenti.

E non dimenticatevi che nulla è in grado di esaltare un buon secondo piatto di Natale come dei perfetti Contorni di Natale.

Pubblicità