Il Tacchino di Natale, come possiamo intuire dal nome, è un secondo piatto di carne servito solitamente durante il pranzo di Natale o il Cenone della Vigilia. L’usanza di portare in tavola questo piatto durante le ricorrenze importanti trae ispirazione dalla tradizione americana in quanto, durante il giorno del ringraziamento, nelle case di tutti gli abitanti degli Stati Uniti viene servito il Tacchino Ripieno del Ringraziamento.
Sebbene sia una ricetta diversa, quella che vi proponiamo oggi è la nostra versione del Tacchino di Natale arricchito con dello squisito e fantastico Ripieno Fatto in Casa. Il risultato finale riuscirà a soddisfare anche i palati più esigenti e sopraffini dei vostri commensali assicurandovi così un successo garantito.
Se siete in cerca di secondi piatti con i quali imbandire la tavola durante i giorni delle Festività Natalizie vi consigliamo di provare anche l’irresistibile Cappone Ripieno al Forno o il classico Cotechino con Lenticchie. Altre pietanze davvero irresistibili sono presenti all’interno del nostro Menù di Natale! Ora basta tediarvi con le parole, vi lascio alla preparazione di questa fantastica ricetta che è il Tacchino di Natale!