Il Cotechino in Crosta è un modo davvero originale e scenografico per servire un grande classico delle festività natalizie in modo un po’ diverso dal solito. Un goloso guscio di pasta sfoglia croccante che accoglie un ricco ripieno a base di spinaci e un cuore di cotechino: un vero e proprio sfizioso Secondo Piatto di Natale o Antipasto Natalizio facile e veloce.
Per preparare il Cotechino in Pasta Sfoglia vi servirà giusto una mezz’oretta e sarete pronti per la cottura in forno, che sfoglierà la pasta rendendola fragrante e saporita e fonderà i sapori della farcitura rendendolo assolutamente irresistibile. Se poi volete preparare un buffet degli Antipasti di Natale, il Cotechino in Crosta con Spinaci è una perfetta portata calda, da preparare anche con largo anticipo e da riscaldare leggermente appena prima del servizio. Una ricetta pratica e funzionale per non dover passare troppo tempo ai fornelli quando arriveranno gli ospiti.
Questo goloso Cotechino con Pasta Sfoglia e Spianaci vi permetterà di rivisitare un grande classico in modo inaspettato, portando in tavola un piatto che saprà conquistare i vostri ospiti sia nell’aspetto che nel sapore. Siamo certi che andrà a ruba!
Se siete alla ricerca di altre Ricette con Cotechino non lasciatevi sfuggire queste golose proposte: Cotechino con Lenticchie, Tartine di Polenta con Cotechino e per qualche trucchetto in più per Cucinare il Cotechino a regola d’arte, consultate la nostra guida su Come Cucinare il Cotechino, troverete tante dritte utili.
E ora allacciamo i grembiuli e ingredienti a portata di mano: oggi prepariamo insieme un originale e saporito Cotechino in Crosta!