L’Arrosto alle Mele è un secondo piatto originale che si prepara con pochi e semplici ingredienti e che vi permetterà di stupire i vostri ospiti! Perfetto da preparare in Autunno oppure durante le Festività, l’Arrosto di Maiale con Salsa alle Mele è uno di quei piatti che conquistano fin dal primo assaggio!
Tra le tantissime Salse per Arrosti di Vitello, sicuramente questa Salsa alle Mele per Arrosto è tra le più saporite ed originali, proprio quello che ci vuole per fare bella figura con amici e parenti! Inoltre potete decidere se servire questo Arrosto con le Mele e Cipolle in Padella con una Salsa più densa oppure se ottenere un gustoso Sughetto!
Se, oltre all’Arrosto di Maiale alle Mele, state cercando altri Arrosti Originali e Gustosi per le Feste, eccovi la Ricetta dell’Arrosto di Manzo ai Mirtilli, quella dell’Arrosto Ripieno di Castagne, Prugne e Salsiccia e quella dell’Arrosto di Vitello Porcini e Speck! E ora eccovi la ricetta dell’Arrosto alle Mele!
Ingredienti per 6 persone
Procedimento
Per preparare l’Arrosto alle Mele prendete il pezzo di arista e appoggiateci sopra il rametto di rosmarino, poi legate il tutto con lo spago da cucina. In una piccola ciotola unite un po’ di olio, un goccio di vino, il sale e il pepe, poi mescolate il tutto per ottenere una marinatura omogenea. Bagnate la carne con la marinatura, poi lasciate a riposare in frigorifero per circa un’ora.
Passata quest’ora, prima di togliere la carne dal frigorifero, mondate la cipolla e tagliatela a fettine, poi fatela rosolare in una casseruola con un filo di olio. Quando la cipolla sarà diventata scura, aggiungete anche l’arista e sfumatela con il vino. Continuate la cottura avendo cura di girare spesso la carne, in modo che cuocia uniformemente su tutti i lati.
Mentre la carne cuoce, lavate e mondate le mele, poi sbucciatele e tagliatele a cubetti. Aggiungetele nella casseruola, poi versateci anche il brodo precedentemente portato a bollore. Coprite con un coperchio e cuocete a fiamma bassa per circa 40 minuti, ricordandovi di girare la carne a metà cottura e regolando di sale e pepe.
Quando la carne è cotta toglietela dalla casseruola, eliminate lo spago e tagliatela a fette oppure a pezzetti. Nel frattempo continuate la cottura del composto a base di mele: schiacciatele con una forchetta, poi cuocete fino a quando non si sarà formata una purea densa. Mettete i pezzi di carne nei piatti da portata, copriteli con il composto a base di mele e infine servite l’Arrosto alle Mele!
Commenti e Recensioni