L’Arrosto alle Mele è un secondo piatto originale che si prepara con pochi e semplici ingredienti e che vi permetterà di stupire i vostri ospiti! Perfetto da preparare in Autunno oppure durante le Festività, l’Arrosto di Manzo alle Mele è uno di quei piatti che vi conquisteranno fin dal primo assaggio!
La Ricetta dell’Arrosto alle Mele è una gustosa variante della Lonza di Maiale alle Mele ma, utilizzando la carne di Manzo (in particolar Modo il Cappello del Prete) dovrete fare una cottura molto più dolce e lunga ma il risultato ne varrà sicuramente l’attesa. Tra le tantissime Salse per Arrosti di Manzo, sicuramente questa Salsa alle Mele per Arrosto è tra le più saporite ed originali, proprio quello che ci vuole per fare bella figura con amici e parenti.
Pubblicità
La salsa che caratterizza questo Brasato alle Mele verranno utilizzate anche cipolla, carote e sedano che daranno una sferzata di gusto al classico sapore delle mele esaltandone la dolcezza e la tipica nota autunnale. Se volete ridurre i tempi di cottura potete preparare Arrosto alle Mele con la Pentola a Pressione utilizzando per l’appunto una pentola a pressione che vi permetterà anche di utilizzare meno brodo.
Parlando in fine del brodo (sia esso di carne o vegetale) potete realizzarlo tranquillamente anche con del dado alimentare che trovate facilmente in commercio.
Altre Ricette per l’Arrosto:
Una domanda l’arrosto può essere fatto in pentola a pressione?
Certo! La pentola a pressione riduce notevolmente i tempi di cottura rispetto ai metodi tradizionali, mantenendo al contempo l’umidità e il sapore della carne. Riscalda un po’ di olio nella pentola a pressione su fuoco medio-alto. Rosola la carne su tutti i lati fino a che non diventa dorata. Dopo aver rosolato la carne, aggiungi del brodo, vino, o acqua nella pentola fino a coprire almeno per metà la carne e gli altri aromi. Chiudi la pentola a pressione secondo le istruzioni del produttore. Imposta il fuoco per raggiungere la pressione desiderata e poi riducilo per mantenere una cottura costante. La carne di manzo o maiale richiede generalmente tra i 45 e 75 minuti di cottura sotto pressione, a seconda del taglio e della dimensione del pezzo. Il pollo richiede meno tempo, generalmente tra i 15 e 25 minuti. Una volta terminata la cottura, spegni il fuoco e lascia che la pressione diminuisca naturalmente, seguendo le istruzioni del produttore della tua pentola a pressione. Questo passaggio può richiedere da 10 a 20 minuti.