La Lonza di Maiale al Forno è un secondo piatto della tradizione italiana, un succulento Arrosto di Maiale cotto in forno con aggiunta di brodo di carne, e insaporito dal profumo del rosmarino e dell’aglio. Succulenta e tenera, questa Arista di Maiale al Forno è il piatto perfetto per un pranzo della domenica in famiglia, ma sarà ideale anche da preparare quando avrete ospiti e vorrete stupirli con un secondo di carne gustoso da servire con il suo goloso fondo di cottura.
Come vedremo la Ricetta della Lonza di Maiale Arrosto è davvero semplicissima, ma affinché la carne risulti tenera e saporita, bisognerà seguire alla lettera tutti i passaggi, in modo da sigillare bene la carne non facendole perdere i suoi succhi in cottura. Con qualche piccolo accorgimento otterrete una Lonza al Forno che si scioglie in bocca, golosa e assolutamente irresistibile. I vostri ospiti non potranno che chiedere il bis!
Pubblicità
Se siete alla ricerca di altre golose Ricette con Lonza vi consigliamo di provare la Lonza al Latte, la Lonza di Maiale alla Birra, la Lonza di Maiale al Miele, la Lonza di Maiale all’Arancia e la ricca Lonza di Maiale con Funghi Porcini.
E ora allacciamo i grembiuli e ingredienti a portata di mano: oggi prepariamo insieme una succulenta e saporita Lonza di Maiale al Forno!
Ma posso continuare la cottura in padella sui fornelli o è necessario il forno? Grazie
Salve,io di solito opto per il fornello a fuoco bassissimo e con frangi fiamma;inoltre lego la salsa con un po’ di maizena diluita.