Come ben sappiamo la Lonza di Maiale è un ottimo taglio di carne che ben si presta per la preparazione di numerosi secondi piatti come ad esempio la Lonza al Miele, la Lonza ai Funghi e la più classica e famosa Lonza al Latte.
La Lonza di Maiale all’Arancia, è una gustosa variante della più classica Lonza al Forno, una preparazione gustosissima ideale per i pranzi e le cene in famiglia che, grazie al suo aroma agrumato, la morbidezza e il golosissimo sughetto, vi permetterà di portare in tavola un secondo piatto che conquisterà il palato di tutti.
Pubblicità
Facilissima da preparare e pronta in pochissimi passaggi si prepara in una casseruola e non al forno, grazie alla cottura a fuoco dolce e all’umidità che ne consegue otterrete una carne molto succosa che, unita al sughetto ottenuto con le arance, ben si sposa accompagnata con un bel piatto di Polenta e con un contorno di ottime patate al forno.
La Lonza all’Arancia è ovviamente un tipico Secondo Piatto Autunnale e invernale, perfetto durante le feste di Natale per portare sulla Tavola delle Feste un Secondo Piatto di Natale diverso dal solito ma in grado di rispettare la tradizione.
Vediamo quindi come preparare la Lonza di Maiale all’Arancia facendo si che la carne resti sempre morbida e succosa.
Altre Ricette con la Lonza:
Decisamente buonissimo! Carne morbidissima e gusto delicato