Ricette con lo Yogurt Greco

Lo Yogurt Greco è uno yogurt molto più denso rispetto al tradizionale che trova largo impiego in cucina. Inizialmente utilizzato solo per le ricette di ispirazione mediorientale, oggi è entrato a tutti gli effetti nei nostri frigoriferi dando vita a moltissime Ricette con lo Yogurt Greco. Difatti, anche se la più famosa resta sempre la Salsa Tzatziky, con lo Yogurt Greco le Ricette Salate che si possono preparare sono davvero tantissime: dalla più semplice Salsa allo Yogurt passando per l’Insalata di Cetrioli, troverete sicuramente la quella che fa per voi.

Non solo salato però! Lo Yogurt Greco nelle Ricette Dolci è un ingrediente sensazionale perché dona cremosità e un retrogusto acido davvero incredibile. Scoprirete che la Colazione con lo Yogurt Greco non è l’unico modo per apprezzarne il sapore e che basta un po’ di fantasia per renderlo il protagonista dei vostri piatti.

In fin dei conti lo Yogurt Greco nelle Ricette può essere utilizzato al pari dello yogurt tradizionale semplicemente tenendo in considerazione che la consistenza è più soda. Per il resto non ci sono molte differenze. Anzi, se doveste incappare in una Ricetta con lo Yogurt Greco e non doveste averlo in casa è davvero semplice rimediare. Per preparare lo Yogurt Greco Fatto in Casa mettete a colare in un canovaccio pulito dello yogurt intero. Dopo qualche ora in frigorifero avrete pronto quello che vi occorre per realizzare tutte le ricette che stiamo per proporvi!

Leggi tutto

Hai visto tutto quel che avevamo da mostrare!

Non abbiamo altro da mostrare.