Insalata di Cetrioli e Yogurt

L'Insalata di Cetrioli e Yogurt è un piatto estivo dal sapore fresco che si ispira al Laban b’khiar. Si può servire come contorno, ma anche come antipasto!
Ricetta Insalata di Cetrioli e Yogurt
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

L’Insalata di Cetrioli e Yogurt è un piatto facile e veloce da preparare, liberamente ispirato al Laban b’khiar, un tipico antipasto libanese. Questa Insalata di Cetrioli e Yogurt Greco ha un sapore fresco e orientale, per questo è perfetta da servire durante la stagione calda, non solo come antipasto, ma anche come contorno gustoso da abbinare a carne, pesce e secondi vegetariani!

Rispetto al Laban b’khiar libanese, l’Insalata di Cetrioli e Yogurt si differenzia semplicemente perché al posto della Menta si utilizza il Finocchietto e nella mia versione ho deciso di eliminare l’Aglio per renderla più leggera. Ma se preferite potete anche realizzare il Laban b’khiar originale utilizzando questa ricetta!

Pubblicità

Se amate le Insalate cremose non potete perdervi anche la Caesar Salad, l’Insalata Greca e l’Insalata di Cavolo! E ora eccovi la ricetta dell’Insalata di Cetrioli e Yogurt!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare l’Insalata di Cetrioli e Yogurt lavate e mondate i cetrioli, poi tagliateli a fettine sottili con una mandolina. Salateli e metteteli a sgocciolare in uno scolapasta per circa un’ora in modo che perdano l’acqua in eccesso. Passato questo tempo, scolateli bene e sciacquateli sotto l’acqua corrente.
  2. Prendete una ciotola di medie dimensioni e metteteci i cetrioli, poi aggiungeteci anche lo yogurt, il finocchietto, l’olio e il pepe e mescolate bene fino a far amalgamare tutti gli ingredienti. Mettete in frigorifero per circa 15 minuti, poi servite l’Insalata di Cetrioli e Yogurt! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete aggiungere alla vostra Insalata di Cetrioli e Yogurt anche dell’Aglio Tritato per renderla ancora più saporita!

Pubblicità

Consigli

L’Insalata di Cetrioli e Yogurt va consumata fredda per cui vi consiglio di conservarla in frigorifero fino al momento di servirla.

Conservazione

L’Insalata di Cetrioli e Yogurt si conserva in frigorifero per qualche giorno, chiusa in un contenitore ermetico o ricoperta con della pellicola trasparente.

Pubblicità

Commenti