Il Gelato Light Fatto in Casa è una ricetta golosissima che vi permetterà di servire una merenda o un fine pasto delizioso e rinfrescante, ma a basso contenuto calorico. Se a questo uniamo la genuinità del prodotto che risulta privo di zuccheri aggiunti e conservanti, abbiamo proprio una di quelle ricette da annotarsi sul ricettario e di cui non fare più a meno.
Il Gelato Fatto in Casa Senza Zuccheri Aggiunti è super cremoso e saporito e per la sua corposità, sfrutta la frutta a polpa soda surgelata. La versione base prevede di preparare il Gelato Light con la banana surgelata, ma come vedremo è possibile prepararlo anche utilizzando delle pesche.
Pubblicità
Inoltre variando qualche ingrediente e aroma, è possibile preparare moltissime versioni del Gelato Light Fatto in Casa, in modo da avere a disposizione più gusti per soddisfare i palati di tutti. Poi volete mettere la soddisfazione di servire un bel cono gelato per la merenda dei più piccoli, facendogli fare il pieno di frutta fresca? Una ricetta furba e davvero irresistibile!
Se siete alla ricerca di altre gustose Merende Sane ed estive provate lo Smoothie alle Fragole, i Ghiaccioli al Caffè, i Tortini Frozen allo Yogurt e il Gelato su Stecco Yogurt e Lamponi.
E ora tutti in cucina e frullatore a portata di mano: oggi gustiamo insieme un cremosissimo Gelato Light Fatto in Casa!