Smoothie alle Fragole

Lo Smoothie alle Fragole è la merenda perfetta per grandi e piccini, ma anche una delle Ricette Estive più buone, preparata con pochi ingredienti salutari.
Ricetta Smoothie Alle Fragole
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Dosi per 2 persone

Lo Smoothie alle Fragole è la Merenda perfetta per l’Estate: fresca e golosa conquisterà il palato di grandi e piccini. Inoltre, essendo preparato unicamente con Frutta Fresca senza zuccheri aggiunti, è una ricetta salutare ideale anche per coloro che sono attenti alla linea.

Lo Smoothie alle Fragole e Banane è un Frullato denso e cremoso, ottenuto frullando le Fragole e le Banane con lo Yogurt e il Ghiaccio. Le Ricette degli Smoothies inoltre si prestano a molte varianti ottenute non solo cambiando la varietà di frutta impiegata, ma anche quella dello Yogurt. Ottimi gli Smoothies di sola frutta ottenuti aggiungendo, al posto dello Yogurt e del Ghiaccio, le Banane congelate.

Se siete alla ricerca di altre Merende fresche perfette per l’Estate, non lasciatevi sfuggire il Gelato all’Avocado, lo Smoothie al Melone oppure i bellissimi Ghiaccioli all’Anguria: i bambini ne andranno matti!

Questa Ricetta Fitness fa parte della nuova sezione dedicata alle Ricette Fit: scopri tutte le ricette de Il Club delle Ricette Fitness.

Ingredienti per 2 persone

Come Fare lo Smoothie alle Fragole

  1. Per preparare lo Smoothie alle Fragole cominciate dalla preparazione delle fragole. Lavatele bene sotto acqua corrente e rimuovete il picciolo, quindi procedete a tagliarle a tocchetti. Non occorre essere troppo precisi perché tra poco frulleremo tutto. Sbucciate anche la banana e tagliatela a fettine di circa un centimetro di spessore.

  2. Mettete le fragole e le banane sul fondo di un frullatore a bicchiere, unite lo yogurt e i cubetti di ghiaccio e frullate alla massima potenza fino a ottenere un composto liscio e cremoso.

  3. Tagliate a tocchetti le fragole rimaste e, dopo aver versato nei bicchieri il vostro smoothie, distribuitele sulla superficie per decorare. Servite lo Smoothie alle Fragole immediatamente o il ghiaccio sciogliendosi rovinerà la consistenza della bevanda.

    Ricetta Smoothie Fragole Banana

Varianti e Alternative

Se volte potete realizzare anche un gustosissimo Smoothie alle Fragole Vegano utilizzando al posto del classico Yogurt uno Yogurt di origine vegetale, come al esempio lo Yogurt di Soia.

Consigli

Provate a sostituire lo Yogurt con una Banana congelata. Otterrete uno Smoothie alle Fragole vegan, dalla consistenza cremosa e perfetto per fare il pieno di vitamine.

Come Conservare lo Smoothie alle Fragole

Lo Smoothie alle Fragole va consumato immediatamente o il ghiaccio, sciogliendosi, andrà a rovinare la consistenza.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.