Smoothie alle Fragole

Lo Smoothie alle Fragole è la merenda perfetta per grandi e piccini, ma anche una delle Ricette Estive più buone, preparata con pochi ingredienti salutari.

Ricetta Smoothie Alle Fragole
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

Lo Smoothie alle Fragole è la Merenda perfetta per l’Estate: fresca e golosa conquisterà il palato di grandi e piccini. Inoltre, essendo preparato unicamente con Frutta Fresca senza zuccheri aggiunti, è una ricetta salutare ideale anche per coloro che sono attenti alla linea.

Lo Smoothie alle Fragole e Banane è un Frullato denso e cremoso, ottenuto frullando le Fragole e le Banane con lo Yogurt e il Ghiaccio. Le Ricette degli Smoothies inoltre si prestano a molte varianti ottenute non solo cambiando la varietà di frutta impiegata, ma anche quella dello Yogurt. Ottimi gli Smoothies di sola frutta ottenuti aggiungendo, al posto dello Yogurt e del Ghiaccio, le Banane congelate.

Se siete alla ricerca di altre Merende fresche perfette per l’Estate, non lasciatevi sfuggire il Gelato all’Avocado, lo Smoothie al Melone oppure i bellissimi Ghiaccioli all’Anguria: i bambini ne andranno matti!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare lo Smoothie alle Fragole?

  1. Per preparare lo Smoothie alle Fragole cominciate dalla preparazione delle fragole. Lavatele bene sotto acqua corrente e rimuovete il picciolo, quindi procedete a tagliarle a tocchetti. Non occorre essere troppo precisi perché tra poco frulleremo tutto. Sbucciate anche la banana e tagliatela a fettine di circa un centimetro di spessore.
  2. Mettete le fragole e le banane sul fondo di un frullatore a bicchiere, unite lo yogurt e i cubetti di ghiaccio e frullate alla massima potenza fino a ottenere un composto liscio e cremoso.
  3. Tagliate a tocchetti le fragole rimaste e, dopo aver versato nei bicchieri il vostro smoothie, distribuitele sulla superficie per decorare. Servite lo Smoothie alle Fragole immediatamente o il ghiaccio sciogliendosi rovinerà la consistenza della bevanda.

– Varianti e Alternative

È possibile preparare lo Smoothie alle Fragole utilizzando anche uno Yogurt aromatizzato. Quello alla Vaniglia per esempio è ottimo per dare alla bevanda un tocco di sapore in più.

– Consigli

Provate a sostituire lo Yogurt con una Banana congelata. Otterrete uno Smoothie alle Fragole vegan, dalla consistenza cremosa e perfetto per fare il pieno di vitamine.

– Come Conservare lo Smoothie alle Fragole

Lo Smoothie alle Fragole va consumato immediatamente o il ghiaccio, sciogliendosi, andrà a rovinare la consistenza.