Gelato all’Avocado

Il Gelato all'Avocado è un dolce al cucchiaio fatto in casa che si realizza con pochi ingredienti, in modo facile e senza utilizzare la gelatiera.

Ricetta Gelato Avocado
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Il Gelato all’Avocado è un golosissimo dolce al cucchiaio che vi sorprenderà: se amate l’Avocado, non riuscirete proprio a resistere a questo Avocado Gelato! Realizzato in modo davvero semplice e con pochi ingredienti, questo Gelato all’Avocado Fatto in Casa ha la particolarità di essere realizzato senza l’uso della gelatiera. Per cui non avete proprio scuse per non realizzare questo Gelato con l’Avocado!

Perfetto in qualsiasi stagione dell’anno, questo Gelato all’Avocado Senza Gelatiera è particolarmente indicato per le merende d’estate, soprattutto nelle giornate più calde. Inoltre il Gelato al Gusto di Avocado diventa anche un ottimo e scenografico dessert di fine cena se servito direttamente nella buccia dell’Avocado: un’idea semplice, ma geniale per stupire i vostri ospiti!

Se siete curiosi di scoprire altre Ricette di Gelato Fatto in Casa Senza Gelatiera non perdetevi anche il Gelato alla Cannella e il Gelato al Tiramisù. Se invece amate i Dolci all’Avocado, eccovi la Mousse Cioccolato e Avocado e la Cheesecake all’Avocado! E ora scopriamo insieme la ricetta del Gelato all’Avocado!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Gelato all’Avocado?

  1. Per preparare il Gelato all'Avocado iniziate sbucciando gli avocado ed eliminando il nocciolo centrale. Trasferite la purea in una ciotola e schiacciatela fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
  2. Versate il latte in un pentolino con lo zucchero, il miele e la bacca di vaniglia. Fate scaldare mescolando bene e portate a bollore. A questo punto allontanate il pentolino dal fuoco, eliminate il baccello di vaniglia e lasciate intiepidire.
  3. Nel frattempo montate la panna con lo zucchero a velo a neve fermissima. Aggiungete il latte alla polpa di avocado e mescolate fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Aggiungete la panna montata e mescolate delicatamente con ua frusta, cercando di non smontare il composto.
  4. Versate la crema ottenuta in uno stampo per plumcake, coprite con la pellicola alimentare trasparente e mettete a riposare in freezer per circa un'ora. Passato questo tempo riprendete il composto, mescolatelo con una frusta e rimettete in freezer per altre 2 ore. Ripetete quest'ultima operazione un'altra volta.
  5. Dopo 5 ore totali di riposo in freezer, riprendete il composto e controllate che abbia la consistenza desiderata. Se così non fosse, proseguite con il congelamento sempre ricordandovi di mescolare ogni due ore. Appena avete ottenuto la consistenza perfetta, rimuovete dal freezer e servite il Gelato all'Avocado!
  6. Ricetta Gelato All Avocado

– Varianti e Alternative

Potete aggiungere alla Crema delle Gocce di Cioccolato Fondente per realizzare un Gelato all'Avocado e Cioccolato.

– Consigli

Per realizzare questo Gelato vi consigliamo di utilizzare gli Avocado della California.Per rendere il Gelato all'Avocado più scenografico potete servirlo direttamente nella buccia dell'Avocado svuotato.

– Come Conservare il Gelato all’Avocado

Il Gelato al Gusto Avocado si può conservare in freezer per qualche mese.