Crema Fredda al Limone

La Crema Fredda al Limone è un goloso dolce al cucchiaio freddo perfetto da servire come fine pasto o come dolce per la merenda durante le calde giornate estive o i pranzi delle feste.
Ricetta Crema Fredda al Limone
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

La Crema Fredda al Limone è un goloso dolce al cucchiaio freddo perfetto da servire come fine pasto o come dolce per la merenda durante le calde giornate estive o i pranzi delle feste.

La Ricetta per la Crema Fredda al Limone è una ricetta facile e veloce, una Ricetta Vegetariana che si prepara con pochissimi ingredienti e che potete realizzare per tempo così da poterla servire con tutta calma alla fine di una pranzo o una cena. Leggendo la nostra ricetta scoprirete che preparare questa Crema Fredda al Limone Senza Uova è davvero facile e dal risultato garantito.

Pubblicità

Per preparare la Crema al Limone Fredda vi basterà utilizzare delle fruste elettriche o una planetaria ma, se lo avete, potrete prepararla anche utilizzando il Bimby (usando la farfalla) preparando così una perfetta Crema Fredda al Limone con il Bimby.

Altre Ricette per una Crema Fredda:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Crema Fredda al Limone mettete in una ciotola lo yogurt greco ben freddo, tritatevi all’interno la scorza di un limone ben lavato.
  2. Spremete il succo di due limoni, aggiungetelo alla ciotola con lo yogurt greco e amalgamate per bene il tutto.
  3. Pubblicità

  4. Montate la panna in modo che sia ben ferma aggiungendo di tanto in tanto tutto lo zucchero a velo.
  5. Incorporate nella panna montata lo yogurt greco precedentemente lavorato, amalgamando il tutto con cura facendo attenzione a non smontare la panna.
  6. Fate raffreddare il tutto in frigorifero per almeno 2 ore ed ecco che la vostra Crema Fredda al Limone è pronta per essere servita e gustata. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Crema Fredda Al Limone

Varianti e Alternative

Se volete con le stesse dosi potete sostituire ai Limoni dei Lime ottenendo così una fresca Crema Fredda al Lime

Pubblicità

Consigli

Per ottenere una Crema Fredda al Limone ben soda vi consigliamo di utilizzare prodotti ben freddi e anche gli strumenti da cucina che utilizzerete dovranno essere ben freddi.

Conservazione

La Crema Fredda al Limone si conserva in frigorifero per 1-2 giorni senza problemi.

Pubblicità

Commenti