Gelato Proteico Fatto in Casa

Il Gelato Proteico Fatto in Casa è una ricetta facilissima per una merenda sana e proteica o per un fine pasto leggerissimo. Vediamo insieme come prepararlo!
Ricetta Gelato Proteico Fatto in Casa
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

Il Gelato Proteico Fatto in Casa è una preparazione semplice e super veloce per gustare un fresco Spuntino Proteico a base di frutta fresca e davvero genuino. Infatti questa ricetta prevede di preparare un leggerissimo Gelato Senza Zucchero aggiunto né conservanti e con soli 3 ingredienti principali: banana, yogurt greco e proteine in polvere.

Sfruttando la polpa soda della banana unita alla cremosità dello yogurt greco, otterrete un Gelato Proteico vellutato e saporito, perfetto per una Merenda Proteica, magari dopo un allenamento in palestra oppure da gustare come goloso fine pasto, senza sensi di colpa visto il bassissimo contenuto calorico.

Pubblicità

Inoltre con questa ricetta potrete preparare moltissime varianti del Gelato Light magari aggiungendo dei golosi topping o semplicemente variando qualche ingrediente della ricetta, ma ricordandovi sempre di utilizzare almeno un frutto a polpa soda come la banana. In questo modo potrete servire sempre nuovi gusti di Gelato Proteico Fatto in Casa, ideali per togliervi ogni sfizio!

E per altre Ricette di Gelato Fatto in Casa a basso contenuto calorico, date un’occhiata alla nostra ricetta del Gelato Light e per altre idee per servire gustose Merende Sane e rinfrescanti provate i Tortini Frozen allo Yogurt, i Ghiaccioli al Matcha e lo Smoothie alle Fragole.

E ora frullatore a portata di mano e prepariamo subito le ciotole: oggi gustiamo insieme un freschissimo Gelato Proteico Fatto in Casa!

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare il Gelato Proteico Fatto in Casa trasferite all’interno del boccale del frullatore la banana a pezzetti, lo yogurt greco, il miele, le proteine, il cacao amaro e allungate il tutto con il latte di soia. Frullate il composto fino a quando risulterà liscio e cremoso.
  2. Trasferite la crema ottenuta all’interno di una vaschetta di plastica e chiudetela con il coperchio. Trasferite in freezer per 1 ora/1 ora e mezza e il vostro Gelato Proteico Fatto in Casa è pronto per essere servito! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Il Gelato Proteico Fatto in Casa può essere preparato in moltissime versioni, variando solo la frutta al suo interno o aggiungendo qualche aroma. A piacere può essere servito con diversi topping, magari aggiungendo delle gocce di cioccolato fondente, del cocco rapè oppure della frutta fresca a pezzetti.

Gelato Proteico Pesca e Mango

  • 2 pesche congelate a pezzetti
  • 1 mango congelato a pezzetti
  • 25 g di proteine in polvere (alla vaniglia)
  • 2 cucchiai di latte vegetale

Per preparare il Gelato Proteico Pesca e Mango unite tutti gli ingredienti all’interno del frullatore e, azionandolo a intervalli, frullate il tutto fino ad ottenere un gelato cremoso.

Pubblicità

Gelato Proteico al Cioccolato

  • 2 banane a pezzetti surgelate
  • 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
  • 25 g di proteine in polvere (al cioccolato)
  • 2 cucchiai di latte vegetale

Per preparare il Gelato Proteico al Cioccolato unite tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore e azionatelo a intervalli per ottenere una consistenza liscia e cremosa.

Pubblicità

Gelato Proteico Banana e Cannella

  • 2 banane a pezzetti surgelate
  • 1/2 cucchiaino di cannella
  • 25 g di proteine in polvere (alla vaniglia)
  • 2 cucchiai di latte vegetale

Per preparare il Gelato Proteico Banana e Cannella unite gli ingredienti nel frullatore e frullate in tutto ad intervalli per non surriscaldare l’elettrodomestico. Quando il gelato risulterà cremoso, servite!

Pubblicità

Pubblicità

Consigli

Se la crema ottenuta dovesse risultare troppo densa aggiungete ancora un filo di latte di soia, ma senza esagerare, altrimenti il Gelato Proteico non risulterà abbastanza cremoso.

Conservazione

Il Gelato Proteico Fatto in Casa si conserva in freezer, dentro un contenitore con tappo ermetico, per qualche giorno.

Pubblicità

Commenti