Il Gelato Proteico Fatto in Casa è una preparazione semplice e super veloce per gustare un fresco Spuntino Proteico a base di frutta fresca e davvero genuino. Infatti questa ricetta prevede di preparare un leggerissimo Gelato Senza Zucchero aggiunto né conservanti e con soli 3 ingredienti principali: banana, yogurt greco e proteine in polvere.
Pubblicità
Sfruttando la polpa soda della banana unita alla cremosità dello yogurt greco, otterrete un Gelato Proteico vellutato e saporito, perfetto per una Merenda Proteica, magari dopo un allenamento in palestra oppure da gustare come goloso fine pasto, senza sensi di colpa visto il bassissimo contenuto calorico.
Inoltre con questa ricetta potrete preparare moltissime varianti del Gelato Light magari aggiungendo dei golosi topping o semplicemente variando qualche ingrediente della ricetta, ma ricordandovi sempre di utilizzare almeno un frutto a polpa soda come la banana. In questo modo potrete servire sempre nuovi gusti di Gelato Proteico Fatto in Casa, ideali per togliervi ogni sfizio!
E per altre Ricette di Gelato Fatto in Casa a basso contenuto calorico, date un’occhiata alla nostra ricetta del Gelato Light e per altre idee per servire gustose Merende Sane e rinfrescanti provate i Tortini Frozen allo Yogurt, i Ghiaccioli al Matcha e lo Smoothie alle Fragole.
E ora frullatore a portata di mano e prepariamo subito le ciotole: oggi gustiamo insieme un freschissimo Gelato Proteico Fatto in Casa!