Il Cappuccino di Zucca è una ricetta davvero facile e veloce per un Piatto Autunnale dal sapore speziato che vi conquisterà per i suoi profumi e la sua consistenza vellutata. Antipasto Vegan pronto in pochissimi minuti, questa ricetta è davvero pratica perché potrete preparare la crema di zucca anche con largo anticipo e assemblare al volo i bicchieri, poco prima di servirli.
Come vedremo, la Ricetta del Cappuccino di Zucca è davvero di facile esecuzione e conta una ricca e corposa crema di zucca aromatizzata dalla nota fresca e pungente della radice di zenzero e una decorazione con panna di soia montata, decorata con la nota speziata dei garofano macinati che aggiungono una nota di profumo e sapore tipicamente autunnale.
Questo Antipasto con Zucca è un’idea sfiziosa e originale, per servire una portata dall’aspetto ricercato, ma con il minimo sforzo. Ideale per tutto il periodo autunnale, il Cappuccino di Zucca Speziato è perfetto anche come antipasto leggero nel periodo delle feste natalizie. Conquisterà tutti già dal primo assaggio!
E ora ingredienti a portata di mano e allacciamo i grembiuli: oggi prepariamo insieme un profumato e cremoso Cappuccino di Zucca!