Ricette con l' Olio di Semi

Si fa presto a dire Olio di Semi. Oggi in commercio ce ne sono davvero moltissime tipologie che si differenziano tra loro principalmente per l’ingredienti di partenza utilizzato. Per esempio, l’Olio di Semi per Dolci per eccellenza è quello di girasole, complice il suo sapore neutro. Un’altra tipologia molto utilizzata è l’Olio di Semi di Arachide, perfetto per la frittura per via dell’elevato punto di fumo.

Al giorno d’oggi però si stanno sempre più diffondendo oli particolari come l’Olio si Semi di Lino, un vero concentrato di Omega 3 e 6 così come l’Olio di Semi di Canapa. L’Olio di Semi di Zucca vi permette invece di fare il pieno di vitamine. Questi oli di semi però andrebbero utilizzati a crudo per poterne apprezzare appieno le sostanze nutritive pertanto sono particolarmente adatti per condire le vostre insalate o altre verdure.

L’importante, quando si decide di utilizzare nelle proprie ricette dell’Olio di Semi, è sceglierlo di qualità. I migliori sono quelli spremuti a freddo ma oltre a essere più difficili da trovare sul mercato, sono anche decisamente più costosi.

Ecco le nostre Ricette con l’Olio di Semi dolci e salate.

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.