La Pasta Biscotto è una delle Preparazioni Base della pasticceria italiana: un impasto soffice e sottile caratterizzato da un’incredibile elasticità, che permette di preparare golosi rotoli farciti.
La Ricetta della Pasta Biscotto è piuttosto semplice e l’ingrediente principale sono le uova, i cui albumi andranno montati a neve non troppo ferma aggiungendo poi lo zucchero, per creare una meringa che farà da base all’impasto. Altro ingrediente fondamentale sarà l’olio di semi che servirà a dare elasticità alla preparazione. Abbiamo deciso poi di aromatizzare questa Pasta Biscotto con l’aggiunta della scorza di limone per dare un tocco agrumato e fresco a questo impasto dal sapore molto delicato.
Pubblicità
La Pasta Biscotto per Rotolo ha una cottura davvero veloce e dunque non perdetela mai d’occhio per evitare di bruciarne soprattutto i bordi. Ideale da arrotolare su sé stessa, questa Pasta Biscotto è perfetta anche per essere tagliata a metà e farcita come fosse un Pan di Spagna: la sua sofficità vi conquisterà dal primo boccone.
Se siete alla ricerca di altre Ricette di Preparazioni Base per creare golosi dolci nelle vostre cucine, vi consigliamo di dare un’occhiata alla Paste Biscuit Joconde, una variante francese della Pasta Biscotto Italiana caratterizzata dalla farina di mandorle, la Pasta Sablée, la Pasta Frolla e la Pasta Brisé.
E ora trasferiamoci in cucina e fruste elettriche a portata di mano: oggi prepariamo insieme una sofficissima Pasta Biscotto aromatizzata al limone!