Castagnole di Carnevale con la Friggitrice ad Aria

Le Castagnole con la Friggitrice ad Aria sono delle gustose Castagnole di Carnevale che si preparano in Friggitrice ad Aria riuscendo così ad ottenere dei dolci di carnevale privi di grassi ma davvero buonissimi.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Castagnole di Carnevale con la Friggitrice ad Aria

Pubblicità

  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 30 castagnole

Le Castagnole di Carnevale con la Friggitrice ad Aria sono una golosa variante delle classiche Castagnole di Carnevale che si preparano molto facilmente e velocemente con la Friggitrice ad Aria.

La Ricetta delle Castagnole con la Friggitrice ad Aria, molto simile alla Ricette delle Castagnole al Forno è una Ricetta Facile e Veloce per un Dolce di Carnevale dal successo garantito. Delle ottime Castagnole Senza Burro si preparano con Yogurt Bianco, un po’ di Rum e l’immancabile Vaniglia.

Come per le Chiacchiere in Friggitrice ad Aria, anche le Castagnole risulteranno si più leggere e decisamente non unte ma non rinunceranno al gusto ed alla loro fragranza che le renderà davvero dei piccoli peccati di gola che gusterete una dopo l’altra.

Altre Ricette con la Friggitrice ad Aria:

Pubblicità

Ingredienti per 30 castagnole

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare le Castagnole di Carnevale con la Friggitrice ad Aria unite in una ciotola la farina, il lievito, lo zucchero e mescolateli per bene.

  2. Aggiungete ora tutti gli altri ingredienti e lavorate per bene fino ad ottenere un composto compatto, omogeneo e non appiccicoso. Nel caso potete aggiungere un po’ di farina in più.

  3. Fate risposare l’impasto in frigorifero per circa 30 minuti, nel mentre preriscaldate la friggitrice a 200°C per 3-4 minuti.

  4. Dopo che l’impasto avrà riposato preparate le palline e iniziate a farle cuocere a più riprese (in base alla dimensione della vostra friggitrice ad aria) spruzzandole con un po’ di olio di semi a 190°C per 8-10 minuti avendo cura di rigirarle ogni tanto. Vi basterà scuotere un po’ il cestello così da farle dorare per bene e aiutarle a mantenere una forma a sferetta.

  5. Una volta cotte lasciatele intiepidire leggermente e poi spolveratele per bene con un po’ di zucchero a velo vanigliato. Ecco che le Castagnole di Carnevale con la Friggitrice ad Aria saranno pronte per essere gustate.

Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire il Rum con l’alcolico che più preferite. Non preoccupatevi però per i più piccini perché la parte alcolica evaporerà durante la cottura.

Pubblicità

Consigli

Se volete potete rivestire il cestello con della carta forno ma è importante che sia quella apposta per la friggitrice ad aria, ovvero forata.

Conservazione

Le Castagnole di Carnevale con la Friggitrice ad Aria si conservano in un sacchetto di carta per qualche giorno senza nessun problema.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti