Ricette Torte Salate

Una Torta Salata ti salva la cena e lo sanno bene coloro che si trovano a dover organizzare uno o più pasti al giorno per tutta la famiglia. Già perché le Torte Salate sono pratiche, permettono di dare fondo agli avanzi del frigorifero ma anche sperimentare nuovi abbinamenti che magari, viceversa, non avremmo provato.

Le migliori sotto questi punti di vista sono le Torte Salate di Pasta Sfoglia: basta tenere in frigorifero (ma anche in freezer), un rotolo di questo magico involucro per portare a tavola qualcosa di delizioso in meno di un’ora. Una Torta Salata con Verdure ad esempio è l’ideale se cercate un modo di far mangiare più ortaggi ai bambini, ma anche se volete alleggerire la cena con qualcosa di comunque sfizioso. La classica Torta Salata Ricotta e Spinaci per esempio mette d’accordo tutti, grandi e piccini, ma non è certo la sola. Anche una Torta Rustica è garanzia di successo: servitela durante un Aperitivo o tagliata a tocchetti come Antipasto: in men che non si dica non rimarranno nemmeno le briciole.

Se invece cercate delle Ricette di Torte Salate più raffinate, allora le Quiche fanno al caso vostro. Le Quiche sono Ricette che si preparano pressoché allo stesso modo delle classiche Torte Salate ma il ripieno è a base di uova, panna e formaggio. Si tratta solitamente di Torte Salate con la Pasta Brisè, più adatta a contenere ripieni sostanziosi e pesanti e la ricetta più famosa in assoluto è quella della Quiche Lorraine: impossibile resisterle.

La versatilità di queste ricette però non si ferma qui e basta dare un’occhiata alle Torte Salate Estive per rendersene conto. Senza di loro sarebbe davvero difficile superare la stagione più calda senza annegare nella noia delle insalate di riso. Come se non bastasse, anche coloro che seguono regimi particolari diversi possono apprezzare il piacere di queste ricette: basterà della Pasta Sfoglia Senza Glutine per creare delle Torte Salate adatte ai celiaci oppure un sostanzioso ripieno a base di verdure e formaggio per le Torte Salate Vegetariane.

Ecco tutte le nostre idee: non vi resta che scegliere da dove iniziare!

Leggi tutto

Hai visto tutto quel che avevamo da mostrare!

Non abbiamo altro da mostrare.