Ricette con la Pasta Brisé

La Pasta Brisé (o Pasta Brisée) è un impasto di origine francese a base di farina, burro e acqua a cui è possibile aggiungere sale, zucchero o aromi in base all’impiego che si desidera farne. Deve il suo nome alla particolare tecnica di impasto “spezzata” utilizzata per la sua preparazione: occorre infatti per prima cosa lavorare il burro con la farina in modo da ottenere un impasto sbriciolato e poi aggiungere tanta acqua quanta ne occorre a formare un panetto. La Pasta Brisé una volta cotta è croccante e friabile e si presta a moltissime Ricette.

Inoltre, la Ricetta della Pasta Brisé è davvero semplice, anche da preparare a casa. Se volete semplificare ulteriormente i passaggi, potete anche optare per la Pasta Brisé con il Bimby.

Una volta ottenuto il vostro impasto (o aver acquistato quello pronto nel banco frigo), potete iniziare a sperimentare. Volendo andare sul classico, vi consigliamo una Torta Salata con Pasta Brisé:ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le stagioni, una più buona dell’altra. Anche la Pasta Brisé Ripiena è deliziosa, qualsiasi cosa decidiate di mettere all’interno, proprio perché la sua consistenza fa sì che rimanga ben soda anche una volta cotta.

Non solo salato però. Ci sono moltissime Ricette Dolci con la Pasta Brisé semplicissimi da preparare e perfette sia per gli ospiti dell’ultimo minuto sia quando desiderate regalarvi una piccola coccola.

Insomma, avrete capito che di Ricette con la Pasta Brisé ce ne sono davvero tante e la nostra raccolta ne è la prova. Ora non vi resta che decidere da dove cominciare!

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.