icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Bustine di Sfoglia Ripiene

Le Bustine di Sfoglia Ripiene sono un gustosissimo dolce monoporzione perfette da utilizzare come segna posto goloso durante le cene e i pranzi delle feste natalizie.
Ricetta Bustine di Sfoglia Ripiene
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Le Bustine di Sfoglia Ripiene sono golose e scenografiche bustine dolci realizzate con Pasta Brisé o Pasta Sfoglia, farcite con marmellate e decorate con un grazioso sigillo di pasta di zucchero.

La Ricetta delle Bustine di Sfoglia con la Marmellata è una bellissima Ricetta di Natale perfetta per preparare un Segnaposto di Natale Dolce ottime anche come Predessert o come sfizioso “pasticcino” da accompagnare ad un’ottima tisana natalizia. Questa squisita Ricetta Natalizia è una ricetta furba che potete personalizzare con la farcitura che più preferite come ad esempio Marmellata di Fragole, Marmellata di Ciliegie o anche della golosissima Crema di Nocciole.

Pubblicità

Per ottenere delle perfette Bustine Ripiene di Natale vi basteranno solo un foglio di pasta brisè, della marmellata e un po’ di pasta da zucchero; ingredienti facilissimi da reperire e molto semplici da lavorare. Ed ora allacciate il grembiule e preparate le Bustine di Sfoglia di Natale.

Altre Ricette per Dolci di Natale:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Bustine di Sfoglia Ripiene iniziate srotolando un foglio di pasta brisé e poi, con l’aiuto di un coppapasta quadrato di 8cm x 8cm ricavate quanti più possibili quadrati di pasta.
    Ricetta Bustine Di Sfoglia 1
    Ricetta Bustine Di Sfoglia 2
  2. Con i rebbi di una forchetta bucherellate i quadrati di pasta e poi trasferiteli su di una teglia ricoperta con della carta da forno ruotandoli in modo da dargli una forma a rombo.
    Ricetta Bustine Di Sfoglia 3
    Ricetta Bustine Di Sfoglia 4
  3. Mettete al centro di ogni rombo di pasta un cucchiaino di marmellata.
    Ricetta Bustine Di Sfoglia 5
    Ricetta Bustine Di Sfoglia 6
  4. Spennellate la parta inferiore dei rombi con un po’ di albume e poi procedete a ripiegare gli angoli così da ottenere la forma della busta.
    Ricetta Bustine Di Sfoglia 7
    Ricetta Bustine Di Sfoglia 8
  5. Spennellate le bustine con un po’ di albume e poi spolverizzate con un po’ di zucchero semolato. Informate poi il tutto in forno a 180°C per circa 15-20 minuti.
    Ricetta Bustine Di Sfoglia 10
    Ricetta Bustine Di Sfoglia 11
  6. Mentre le bustine cuociono stendete con l’aiuto di un matterello un po’ di pasta da zucchero fino ad ottenere un foglio dello spessore di 2 mm circa. Con l’aiuto di un timbro per ceralacca ricavate i sigilli e, con un coltello affilato, ritagliateli.
    Ricetta Bustine Di Sfoglia 13
    Ricetta Bustine Di Sfoglia 15
  7. Quando le bustine saranno cotte e dorate fatele raffreddare poi spolverizzatele con un po’ di zucchero a velo ed in fine mettete al centro i sigilli di pasta da zucchero. Ecco che le Bustine di Sfoglia Ripiene sono pronte per essere servite.
    Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Bustine Di Sfoglia Ripiene

Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare le Bustine di Sfoglia Ripiene con della pasta sfoglia ma per farlo dovrete bucherellare per bene i quadrati di sfoglia o in cottura potrebbero gonfiarsi troppo. Potete altresì farcire le Bustine di Sfoglia Ripiene con la marmellata che più gradite o con della Crema Spalmabile alle nocciole.

Pubblicità

Consigli

 

Conservazione

Le Bustine di Sfoglia Ripiene si conservano in un contenitore ermetico per 2-3 giorni.

Pubblicità

Commenti