icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Ventagli di Salsiccia e Robiola

I Ventagli di Salsiccia e Robiola sono la versione salata dei famosi Ventagli di Sfoglia dolci! Perfetti da preparare con gli ingredienti che preferite!
Ricetta Ventagli di Salsiccia e Robiola
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 6 persone circa

Pubblicità

Pubblicità

L’idea di fare i Ventagli di Salsiccia e Robiola mi è venuta in mente ovviamente guardando i classicissimi ventagli di sfoglia dolce. Il procedimento è davvero semplice, gli ingredienti costano poco e in pochi minuti di preparazione avrete cucinato degli sfiziosissimi Ventagli di Salsiccia e Robiola!

Se devo essere sincera, preferisco indubbiamente la versione salata! Non ho mai realizzato la versione dolce, ma devo dire che fare questi Ventagli di Salsiccia e Robiola è davvero semplice sebbene il risultato faccia pensare ad un piatto difficilissimo da fare! Volete scoprire come fare questi gustosissimi Ventagli di Salsiccia e Robiola?? Allora non perdetevi la mia ricetta!

Pubblicità

Ho un debole per gli antipasti sfiziosi e sarà perché organizzo spessissimo aperitivi con gli amici, ma ho davvero tante ricette sfiziose per voi! Come ad esempio le Bombe di Pizza, i Fagottini di Salame e BrieCornetti di Patate Ripieni con Prosciutto e Formaggio oppure i Fiorellini di Brisé al Prosciutto!

Ingredienti per 6 persone circa

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Stendete bene la pasta sfoglia (o srotolatela se l'avete comprata al supermercato) e formate uno strato omogeneo di robiola. Spellate le salsicce e sistematele al di sopra delle robiola.
  2. Arrotolate la sfoglia partendo dai lati più lunghi, prima da un lato e poi dall'altro facendo attenzione a far toccare i due rotolini nel centro della sfoglia. Avvolgete il tutto nella carta forno e lasciate riposare in freezer per un'oretta circa.
  3. Pubblicità

  4. Riprendete i rotolini e tagliate i ventagli di circa 1 cm. Sistemateli ora su una teglia ricoperta di carta forno e infornateli a 200°C per circa 20 minuti o fino a doratura. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti